Il fiume della vita: Murray, il cast del film di questo pomeriggio
Domenica 21 luglio andrà in onda nel pomeriggio di Rai 2, alle ore 14.00, il film drammatico del 2022 dal titolo Il fiume della vita – Murray, il cui titolo originale è Barfuß durch Australien. La pellicola è una produzione tedesca ed è diretta dal regista Yasemin Samdereli ed è stato scritto da Gernot da Gernot Gricksch e prodotta in Germania
La protagonista di Il fiume della vita: Murray è interpretata dall’attrice Anneke Kim Sarnau, volto molto conosciuto delle produzioni televisive tedesche, come la serie tv Squadra Speciale Cobra 11 e Tatort. Al suo fianco nel film, recita l’attore di origini australiane Aaron Pedersen, diventato famoso grazie alla sua interpretazione nel lungometraggio Mystery Road, e nel suo sequel Goldstone. Nel cast anche Amira Demirkiran, celebre soprattutto per la sua partecipazione prolungata nella serie tv Tatort, e Tjiirdm McGuire, al suo esordio come attore.
Il fiume della vita: Murray, la trama
Il fiume della vita: Murray racconta la storia della giovane Kira, una ragazza nel pieno della ribellione adolescenziale. La protagonista viaggia con sua madre Svenja, una manager in carriera che si sposta continuamente di Paese in Paese per organizzare le varie strutture alberghiere, rendendole molto più funzionali ed efficienti. Al momento la coppia composta da madre e figlia si trova in Australia, un luogo selvaggio e molto affascinante, dilaniato purtroppo dagli scontri tra la popolazione locale e quelli che vengono definiti i conquistatori. A scuola Kira conosce Jack, un ragazzo completamente diverso da tutti gli altri e si innamora di lui al primo sguardo. Intanto Svenja fa la conoscenza, per motivi di lavoro, del padre di Jack, che opera come guida per turisti viaggiando sulla propria imbarcazione. I due ragazzi decidono di avventurarsi in una zona particolarmente selvaggia e, ovviamente, finiscono in un bel pasticcio. I due genitori, preoccupati per le sorti dei rispettivi figli, partono sulle loro tracce e questi momenti trascorsi insieme permetteranno loro di conoscersi meglio e superare le differenze dovute ai loro background così differenti. Per fortuna tutto finirà per il meglio, i due ragazzi verranno salvati e, nonostante le differenze che potrebbero dividerli, i protagonisti riusciranno a trovare una splendida armonia.