Il gatto con gli stivali, diretto da Chris Miller
Sabato 1 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,15, il film d’animazione del 2011 dal titolo Il gatto con gli stivali. La pellicola è un prequel e uno spin-off della saga di Shrek ed è diretta dal regista Chris Miller, diventato famoso per avere curato le riprese di Shrek terzo e avere doppiato il personaggio di Kowalski nei film di Madagascar. Le musiche hanno invece la firma del compositore britannico Henry Jackman, autore delle colonne sonore di diversi film d’animazione di successo, tra cui Ralph Spaccatutto e Big Hero 6.
Sia per il doppiaggio in lingua inglese sia per quello italiano ritroviamo Antonio Banderas che riprende il suo ruolo come voce del Gatto con gli Stivali, così come già successo nella saga di Shrek. Al suo fianco per il doppiaggio originale: Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris, Constance Marie, Guillermo del Toro, Bob Joles e Conrad Vernon.
La trama del film Il gatto con gli stivali: una corsa all’oro per riscattarsi
Il gatto con gli stivali racconta la storia di uno dei personaggi più amati della saga di Shrek, il Gatto con gli Stivali, a partire dai suoi primi anni nell’orfanotrofio di San Ricardo, trascorsi con il grande amico Humpty Alexander Dumpty, un uovo dalle sembianze umane. La coppia di amici ha un unico grande sogno: riuscire a scovare i fagioli magici per impossessarsi delle uova d’oro. Le loro strade sono però destinate a separarsi, poiché Humpty, geloso di Gatto, intraprende una nuova vita criminale con l’aiuto di un’affascinante gattina, Kitty “Zampe di Velluto”.
Proprio Humpty costringerà Gatto a vivere come un bandito, coinvolgendolo a sua insaputa in una rapina. Gatto, che fino a quel momento era stato visto da tutti come un eroe, si trova così costretto a rubare per sopravvivere, aspettando che arrivi il giorno in cui potrà liberarsi da quelle accuse ingiuste. Un giorno il protagonista scopre che due banditi, Jack e Jill, possiedono i fagioli magici, così decide di seguirli per entrare in possesso di quel prezioso tesoro.
È così che fa la conoscenza di un abile gatto mascherato, desideroso come lui di prendere i fagioli magici. In realtà l’astuto gatto è la bella Kitty, e nonostante il loro difficile passato, Gatto decide di affiancare Humpty in questa missione.
Solo così il protagonista spera di poter essere riabilitato nella città in cui è nato e recuperare l’amore di Imelda, la sua madre adottiva…