Il GGG – Il grande gigante gentile, diretto da Steven Spielberg
Sabato 16 dicembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film fantasy del 2016 dal titolo Il GGG – il grande gigante gentile.
La pellicola è diretta dal grande Steven Spielberg, considerato uno dei registi più importanti e influenti di tutti i tempi, vincitore di due premi Oscar come miglior regista per Schindler’s List – La lista di Schindler e per Salvate il soldato Ryan.
Le musiche hanno invece la firma del celebre compositore e polistrumentista John Williams, il quale ha stretto un importante sodalizio artistico con il regista, durato più di 50 anni, componendo le colonne sonore di ben 28 dei suoi 35 lavori.
Il protagonista è interpretato dall’attore britannico Mark Rylance, trasformato in modo impressionante dagli effetti speciali, che proprio l’anno precedente aveva vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione ne Il ponte delle spie, sempre di Steven Spielberg.
Al suo fianco, la giovanissima Ruby Barnhill, al suo esordio come attrice, e l’attrice britannica Penelope Wilton, nota al pubblico per il personaggio di Isobel Crawley nella serie televisiva Downton Abbey.
La trama del film Il GGG – Il grande gigante gentile: una bambina coraggiosa e un’avventura incredibile
Il GGG è un gigante, appunto un Grande Gigante Gentile, completamente diverso rispetto ai suoi simili, come San-Guinario e Inghiotticicciaviva, giganti terribili golosi di bambini.
Il GGG, infatti, è vegetariano e un giorno rapisce la piccola Sophie per condurla nella sua grotta. All’inizio la bambina è molto spaventata, ma ben presto si accorge che il GGG è un essere amichevole e molto dolce, che può farle scoprire tante cose meravigliose e inaspettate.
Sophie e il GGG infatti visitano il Paese dei Sogni, dove il gigante cattura i sogni da mandare ai bambini durante il loro sonno, spiegandole l’affascinante magia che si nasconde dietro ognuno di essi. Il legame tra i due cresce rapidamente e, quando gli altri giganti sono pronti a compiere un nuovo e terribile attacco, la coppia di amici decide di intervenire, avvisando proprio la Regina d’Inghilterra.
Il momento decisivo è ormai giunto, e tutti insieme sono pronti a difendersi, per liberarsi per sempre dei cattivissimi giganti…