Il principale protagonista de Il gioco del ricatto è l’attrice americana Scottie Thompson nata il 9 novembre del 1981 diventata famosa soprattutto per aver presto parte a celebri serie tv tra cui NCIS Unità anticrimine. La sua carriera nel cinema è iniziata nel 2000 con la pellicola Il ritmo del successo per la regia di Nicholas Hytner. In ambito cinematografico sono state pochissime le esperienze tra le quali Star Trek di J. J. Abrahams, Skyline e Somnia. In televisione invece ha fatto parte di numerose serie televisive di un certo riscontro tra cui Trauma, Grey’s Anatomy, CSI scena del crimine, L’esercito delle 12 scimmie e The Blacklist. In Italia all’artista hanno prestato la voce Chiara Colizzi, Chiara Gioncardi ed Emanuela Damasio. Il suo sorriso magnetico avrà sicuramente fatto vibrare il cuore di molti uomini anche se la ragazza ha sempre preferito tenere la vita privata lontana dai riflettori. Proprio per questo ne sappiamo poco o niente.
Info streaming e trailer
Il gioco del ricatto è un film che corre sul filo della tensione, emozionando il pubblico anche senza grandissimi mezzi ma con la voglia di portare il pubblico ad alzare l’attenzione attraverso una sceneggiatura scritta coi tempi giusti. Quello che non manca è il sentimento all’interno di questa piccola opera girata per la televisione. Quello in cui invece il film difetta, considerando anche quanto investito, è la messinscena che a tratti risulta debole e con poca profondità nel trasmettere emozioni. Il cast è ben assortito e nonostante non spunti un volto noto ci sono tanti piccoli interpreti amati soprattutto da chi è solito fare zapping durante la prima o la seconda serata. Il gioco del ricatto va in onda su Rai 2 in prima serata, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.
Il gioco del ricatto su Rai 2
Il gioco del ricatto va in onda su Rai 2 per la prima serata di oggi, venerdì 12 giugno, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2019 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Lifetime Movie Network la cui distribuzione è avvenuta esclusivamente nel settore televisivo. La regia del film è stata affidata a Doug Campbell, il quale si è occupato anche dello sviluppo del soggetto e della sceneggiatura con la fotografia affidata a David Dolnik mentre le musiche della colonna sonora portano la firma di Marc Jovani. Nel cast di questo film sono presenti tra gli altri McKinley Blehm, Scottie Thompson, Lucas Kerr, Davida Williams, Erik Fellows e Matthew Pohlkamp.
Il gioco del ricatto, la trama del film
Ecco la trama de Il gioco del ricatto. In una piccola cittadina americana vive una donna di nome Rachel che deve occuparsi della sua piccola figlia Lindsay. Purtroppo la sua vita viene enormemente complicata da un fatto drammatico che la sconvolge per sempre. In particolare, durante una gita scolastica allo zoo dove la donna deve accompagnare sua figlia, questa viene rapita da un maniaco. È bastato un solo momento di distrazione per consentire al malvivente di mettere le mani sulla figlia e di trascinarla all’interno di un furgone per poi fuggire via.
La donna, avendo visto gli ultimi attimi in cui la sua bambina veniva trascinata a forza all’interno del furgone, cerca di avvertire le forze dell’ordine presenti sul posto, ma viene immediatamente bloccata da una telefonata sul suo cellulare con cui una voce irriconoscibile le intima di lasciar perdere e soprattutto di seguire alla lettera quelli che sono i suoi dettami, altrimenti la bambina si sarebbe fatta male. A questo punto Rachel, avendo il timore che possa perdere per sempre la sua adorata figlia, decide di seguire alla lettera le istruzioni che gli vengono fornite per telefono ed in particolar modo si dirige verso una strano scatola all’interno del quale trova un cappello da mettere in testa e degli auricolari.
Nel cappello è stata inserita una telecamera nascosta che permette al ricattatore di tenere sotto controllo tutti i movimenti che vengono effettuati dalla donna. Poco alla volta la questione emerge e si scopre il perché di questo rapimento. In particolare, il responsabile è un uomo di nome Carter che in passato ha avuto una relazione d’amore con la stessa Rachel.
Ha dimostrato di essere alle prese con delle problematiche di natura psicologica che in passato lo hanno spinto ad uccidere una donna. Rachel, dopo aver scoperto questa sua tendenza omicida, lo ha denunciato e soprattutto ha testimoniato nel processo portando alla sua condanna poi rivista in ragione della situazione psicologica. Ora lei si trova costretta a sottostare al suo ricatto e soprattutto al suo tentativo di vendetta nella speranza di poter salvare quantomeno la vita dell’adorata figlia.