Il gioco dell’illusione, film di Rai 2 diretto da Nadeem Soumah

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio 2023, andrà in onda su Rai 2 a partire dalle ore 15,30 il film Il gioco dell’illusione (titolo originale: Deadly Delusion). Si tratta di un film televisivo dalle forti tinte thriller del 2017, un lavoro statunitense prodotto da Formula Features e distribuito in italiano da Lifetime Television. Realizzato nel 2017 negli Stati Uniti, il film Il gioco dell’illusione parte da una sceneggiatura scritta da Jake Cashill, mentre il montaggio è stato curato da Christine Kelley, e le musiche da Kurt Oldman.



La regia del film thriller Il gioco dell’illusione è stata affidata a Nadeem Soumah, noto anche come abile direttore della fotografia e in grado di vantare un’esperienza ventennale. Protagonista principale del film è l’attrice americana Haylie Duff, conosciuta per la sua partecipazione alla serie Settimo cielo e in quanto sorella della cantante e collega Hilary Duff. Al suo fianco ecco Mike Faiola, visto in Quarterlife e Awkward. Il parterre di attori viene completato da Teri Polo, Louis Mandylor, Melissa Mars e Michael Rene Walton.



Il gioco dell’illusione, la trama del film

Il gioco dell’illusione si concentra su Julia, una donna newyorchese che è rimasta sola. Infatti, la sua famiglia è scomparsa in seguito ad un incidente stradale e lei decide di cambiare vita, andandosene a Los Angeles insieme a Shane, il suo fidanzato. L’obiettivo di Julia è sfuggire al suo terribile passato e superare le visioni di uomini crudeli che cercano di assalirla. Con il passare del tempo, lei riesce a sentirsi meglio grazie a Shane e alla psichiatra Leary. Tuttavia, si tratta solo di un miglioramento apparente. Infatti, una volta cambiata casa, la coppia si rende conto che qualcosa sta andando per il verso sbagliato, e lei si sente puntare gli occhi addosso.



La donna crede sempre che qualcuno stia per picchiarla da un momento all’altro e non viene creduta da chi la circonda. I suoi vicini affermano che si tratta solo di eventi frutto della sua immaginazione, delle allucinazioni come tante che possono essere provocate da momenti di puro stress. Eppure, Julia potrebbe aver ragione. Dietro le visioni potrebbe infatti nascondersi una realtà potenzialmente letale. I demoni sarebbero pronti a continuare a tormentarla e lei deve rapidamente trovare un modo per salvare la propria pelle.