Il cast del film Il giorno sbagliato, diretto da Derrick Borte

Martedì 28 maggio, in prima serata su Rai 2, andrà in onda il thriller  Il giorno sbagliato. Il film è uscito nel 2020, con la regia di Derrick Borte, qui alla sua opera più importante.
Le musiche sono affidate al compositore britannico David Buckley, il quale ha composto la colonna sonora della trilogia di 50 sfumature.



Il protagonista è il premio Oscar Russel Crowe, attore australiano ricordato soprattutto per il suo ruolo di Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore, di Ridley Scott. Completano il cast Caren Pistorius, Jimmi Simpson e Gabriele Bateman.

La trama del film Il giorno sbagliato: uno psicopatico Russel Crowe

Il giorno sbagliato è ambientato a New Orleans dove, il protagonista, Tom Cooper, con un martello e una tanica di benzina, irrompe nella casa dell’ex moglie e il nuovo compagno, li ammazza e dà fuoco all’abitazione.
Mentre è intento nella sua fuga su un pick up, l’uomo si imbatte in una giovane donna, Rachel, la quale commette inconsapevolmente un errore.



Infatti, in ritardo per il lavoro, la giovane suona il clacson proprio a Tom fermo al semaforo. Un’azione che risulterà fatale a Rachel, in quanto ciò scatenerà una furia indomabile nell’uomo psicopatico, il quale le giura vendetta.
Da quel momento in poi, infatti, Tom Cooper inizierà a perseguitare sia la donna sia i suoi cari. Ferisce brutalmente il fratello e uccide la cognata e il suo migliore amico e inizia a perseguitarla al telefono con toni minacciosi.
Rachel e il figlio Kyle, si rifugiano nella vecchia casa della madre e e riescono ad avere la meglio sull’uomo prima che quest’ultimo uccida il povero Kyle.