Il giovane Montalbano 2, anticipazioni replica 28 agosto 2023: “Morte in mare aperto”

Va in onda stasera una nuova puntata in replica de Il giovane Montalbano 2: il 28 agosto vedremo “Morte in mare aperto”, dove l’argomento principale saranno l’avvicinarsi delle nozze tra Salvo e Livia. La fiction con protagonista  Michele Riondino racconta i primi anni del mitico Commissario Montalbano a Vigata, iconico paese del personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri. Nella fiction storica è interpretato da Luca Zingaretti, in questa versione giovanile c’è invece Riondino. Secondo le anticipazioni della puntata di stasera, Salvo è nel pieno dei preparativi per il suo matrimonio e c’è Mimì ad aiutarlo. Livia, sua promessa sposa, non può essere a Vigata e le dispiace molto: proprio in quei giorni cade l’anniversario di quando si sono messi insieme.

Montalbano deve anche indagare su un caso spinoso. C’è stato un incidente su un peschereccio, dove è stato trovato un morto a bordo. La vicenda ha però dei contorni piuttosto strambi. Il commissario si reca sul posto per indagare e scopre che la vittima, il motorista Franco Arnone, è morto per un colpo di pistola partito accidentalmente. La pistola apparteneva a uno dei pescatori dell’equipaggio, Tano Cipolla, che è disperato. L’ipotesi dell’incidente non convince del tutto. Ciò spinge anzi la squadra a scoprire meglio che tipo di rapporti c’erano fra Tano e la sua bellissima moglie Michela.

Anticipazioni Il giovane Montalbano 2: morte sospetta a bordo di un peschereccio

Nella puntata di stasera de Il giovane Montalbano 2, il commissario scopre anche dei dettagli poco rassicuranti su Cosentino e gli affari dei suoi pescherecci. In questi giorni dove c’è un gran da fare generale, Salvo deve anche occuparsi del comportamento stranissimo di Giuseppe Fazio, che appare stranamente scontroso, sfuggente e addirittura un po’ assenteista. Ben presto, Carmine, il padre, darà spiegazioni a Salvo: Fazio si è innamorato di una ragazza, che in passato aveva avuto una storia con un giovane mafioso, Antonio Barreca. Lei, però, non sapeva nulla delle sue attività e lo ha scoperto solo quando il giovane si è dato alla latitanza. Da allora, Anita ha tagliato ogni contatto con lui, ma Barreca è tornato all’attacco.

Buone notizie per Salvo: nonostante gli impegni al lavoro, Livia è riuscita ad arrivare a Vigata per festeggiare l’anniversario con il suo fidanzato. Addirittura tenta di trascinarlo a una festa chiassosa, a cui però lui va malvolentieri. Quel giorno è anche martedì grasso. Alla festa però Montalbano fa una scoperta quando vi riconosce il latitante Antonio Barreca; a quel punto non può davvero lasciarselo scappare…