Il giro del mondo in 80 giorni, anticipazioni terza puntata 3 gennaio 2024

Il giro del mondo in 80 giorni prosegue la sua messa in onda su Rai 2: il 3 gennaio 2024 c’è la terza puntata, composta da due episodi. La storia continua, così come il viaggio di Fogg e dei suoi accompagnatori. Nuovi ostacoli li attendono, che renderanno la traversata per il globo molto complicata, mettendo anche a rischio la loro amicizia. Nello specifico, la puntata di stasera si apre con il primo episodio, nonché il quinto della stagione. Il terzetto approda nella colonia inglese di Hong Kong, ma Fogg riceverà una brutta sorpresa poiché scopre di non poter accedere al suo conto bancario. I tre si ritrovano senza un soldo, e non sanno come proseguire: rischiano di essere bloccati lì senza nessun aiuto esterno!



Passepartout crede di conoscere i motivi del perché si è creato questo ostacolo. Quando incontrano il governatore della città e sua moglie, Fogg è sicuro di poter chiedere loro una mano per proseguire il viaggio. Nel frattempo, Fix scopre che il suo articolo è stato pubblicato e che grazie a esso Fogg è diventato un personaggio famoso. Nel frattempo, Passepartout capisce che il governatore non è la persona giusta a cui chiedere un prestito e risolvere la situazione. Il giovane quindi decide di prendere in mano le sorti del viaggio, ma il suo intento avrà dei risultati disastrosi.



Il giro del mondo in 80 giorni, trama secondo episodio di stasera 3 gennaio

Il giro del mondo in 80 giorni incontra un nuovo intoppo. I nostri eroi, appena saliti a bordo del Carnatic, si ritrovano in mezzo all’Oceano Pacifico; uno strano individuo li ha scoperti e ha deciso di buttarsi fuori bordo. Il terzetto è disperato: cosa potrà sopravvivere a questa sventura? Navigando per mare, i nostri protagonisti giungono su un’isola, ma ben presto scoprono che è completamente disabita. Nessuno potrà mai aiutarli, e il loro destino sembra ormai segnato. Fogg cade nella disperazione più totale e si incupisce, incolpandosi per aver trascinato Fix e Passepartout con sé in questa avventura che è destinata al fallimento.



Il terzetto rischia davvero la vita. Fogg, Fix e Passepartout si trovano quindi a lottare per la sopravvivenza, e mai come ora sono stati così lontani. Il gruppetto finisce per svelare segreti che rischiano di spingerli distanti ancora di più. Tutto è nelle loro mani: riusciranno a mettere da parte i loro rancori e uscire vivi dall’isola?

Il giro del mondo in 80 giorni: dove vederlo in streaming?

Il giro del mondo in 80 giorni va in onda in prima tv assoluta su Rai 2 ogni mercoledì e venerdì, ma le puntate sono visibili anche in diretta streaming sulla piattaforma Rai Play. Per accedervi, basta registrarsi gratuitamente così da usufruire di tutto il servizio. Tutti gli episodi vengono poi resi disponibili on demand sullo stesso servizio di streaming fornito dalla Rai.