Il mio matrimonio preferito in onda su Rai2: il film a cura di Mel Damski

Il mio matrimonio preferito è uno dei tanti film a tema natalizio in programmazione su Rai 2 domenica 31 dicembre 2023, giorno di San Silvestro: la pellicola va in onda alle ore 19.00. Si tratta di una tipica commedia sentimentale di stampo natalizio, realizzata negli Stati Uniti nel 2017. Soggetto, sceneggiatura e regia sono stati curati da Mel Damski, che ha diretto anche Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo, Innamorati pazzi, Legendary e Un Natale mai raccontato, e ha lavorato anche come produttore televisivo.



La fotografia è stata gestita da Jerzy Zielinski, con montaggio di Fabiola Caraza, musiche di Terry Frewer e scenografia di Candise Paul. La protagonista è Maggie Lawson, famosa per le serie televisive Psych e Lethal Weapon. Al suo fianco c’è l’attore canadese Paul Greene, noto soprattutto per aver prestato il volto a numerose campagne pubblicitarie di grande successo. Nel cast sono presenti anche Christine Chatelain, Giles Panton, Peter Benson, Mark Brandon ed Ellen Ewusie.



Il mio matrimonio preferito, trama: Tess vola a Chicago e…

La protagonista della trama de Il mio matrimonio preferito è la giovane dottoressa Tess Harper, una donna piena di intraprendenza che non si ferma davanti ad alcuna difficoltà. La sua prossima sfida è quella di preparare il matrimonio di Amber, la sua migliore amica. Il ricevimento va organizzato a Chicago, ma nasconde qualche problema e arriva subito un colpo di scena: la donna viene aiutata dall’avvocato divorzista e amico dello sposo, Michael. Ad ogni modo, Tess non si perde d’animo e lavora alacremente per organizzare nozze di alto livello.



Durante i festeggiamenti, il dottor Hastings nota la donna e la sceglie per offrirle una borsa di studio presso la North Western. Il momento è davvero straordinario per la carriera di Tess, che nel frattempo si rende conto di non nutrire più alcun sentimento per Dex, il suo fidanzato attuale, rimasto a casa mentre lei si trova a Chicago. La donna lo lascia e si accorge, in maniera graduale, di provare qualcosa per Michael. Il matrimonio diventa il momento ideale per confessarsi i rispettivi sentimenti, che culminano in un romantico bacio.