Il mistero della pietra magica, film di Italia 1 diretto da Robert Rodriguez
Oggi, domenica 9 aprile, andrà in onda alle 16,35 su Italia 1 il film per ragazzi Il mistero della pietra magica. Si tratta di una commedia fantastica datata 2009 dalla durata complessiva di 89 minuti, prodotta da Warner Bros. Il film è diretto da Robert Anthony Rodriguez, considerato un regista pulp e pupillo del collega e amico Quentin Tarantino, famoso per avere firmato la regia della saga di Spy Kids. Rodriguez si è impegnato totalmente in questo progetto curandone anche la sceneggiatura, la fotografia, il montaggio e le musiche.
Il protagonista del film Il mistero della pietra magica è il giovane James Michael Bennett, detto Jimmy, noto per avere recitato in pellicole molto amate dal pubblico come L’asilo dei papà con Eddie Murphy e Un’impresa da Dio con Steve Carell. Nei panni dei suoi genitori troviamo l’attore statunitense Jon Cryer, uno dei protagonisti della sit-com Due uomini e mezzo nel ruolo di Alan Harper e dal 2019 anche Lex Luthor, storico nemico di Superman, nella serie televisiva Supergirl, e l’attrice Leslie Jean Mann, che ha collaborato con grandi nomi del cinema come Adam Sandler in Big Daddy – Un papà speciale e Jim Carrey in Colpo di fulmine – Il mago della truffa.
Il mistero della pietra magica, la trama del film
La storia narrata nel film Il mistero della pietra magica, film d’avventura che va in onda oggi domenica 9 aprile su Italia 1 alle ore 16,35, è ambientata in un’immaginaria cittadina, Black Falls, in cui tutti gli abitanti lavorano per l’azienda Black Box Industries. Si tratta di una ditta che produce gli omonimi prodotti in grado di risolvere qualunque problema delle persone. Il proprietario dell’azienda è il terribile Mr. Black e, tra i suoi dipendenti, vi sono anche i genitori del giovane Toby Thompson.
Toby, protagonista del film, è un giovane ragazzino di undici anni con un carattere un po’ introverso, il che lo rende l’obbiettivo preferito di alcuni bulletti della zona. Proprio uno di loro gli tira una pietra che in realtà è dotata di poteri magici: permette infatti a chiunque la possieda di esaudire qualunque desiderio. Purtroppo, Toby non è l’unico a conoscere dell’esistenza di questa magica pietra, e le sue avventure sono appena iniziate.