Il mondo perduto – Jurassic Park, film di Italia 1 diretto da Steven Spielberg

Il mondo perduto – Jurassic Park andrà in onda nella prima serata di oggi, sabato 15 aprile, a partire dalle ore 21,20 su Italia 1. Il film, datato 1997, è di genere avventura, fantascienza ed azione: si tratta del seguito del film Jurassic Park del 1993, diretto da Steven Spielberg. Alla pellicola sono seguiti altri 4 film: Jurassic Park 3 del 2001, Jurassic World del 2015, Jurassic World – Il regno distrutto del 2018 e infine il più recente Jurassic World – Il dominio del 2022. L’intera saga è liberamente tratta dai romanzi dello scrittore Michael Crichton.



La regia del film Il mondo perduto – Jurassic Park è stata affidata anche questa volta al maestro Steven Spielberg, e anche il cast rimane pressoché invariato; troviamo infatti: Jeff Goldblum, Julianne Moore, Vince Vaughn, Arliss Howard, Sir Richard Attenbourgh e Vanessa Lee Chester. Le musiche della colonna sonora del film sono affidate al grande compositore statunitense John Willliams, il quale ha lavorato con i più grandi registi del cinema americano; egli, con ben 53 nomination, è il secondo autore, dopo Walt Disney, ad aver ricevuto più candidature agli Oscar.



Il mondo perduto – Jurassic Park, la trama del film

La trama de Il mondo perduto – Jurassic Park, trasmesso da Italia 1 oggi, sabato 15 aprile, prende il via dopo 4 anni dall’esperimento turistico di Jurassic Park da parte di John Hammond. Gli animali preistorici continuano a vivere sull’isola vicina: il nipote di Hammond, Peter Ludlow, che ha preso il posto dello zio nella gestione della In Gen, scoperta l’esistenza di questo ecosistema, decide di catturare i dinosauri rimasti per esporli in uno zoo. Appresa la notizia, lo scienziato Malcolm e la sua ex compagna Sarah si recano sull’isola per evitare che Ludlow e i suoi uomini mettano in atto il loro piano. Sull’isola ci sono anche alcuni uomini ingaggiati da Ludlow, desiderosi di catturare l’animale più feroce del pianeta, il T-Rex.



Fortuna vuole che Sarah e Jan Malcolm riescano a liberare i dinosauri catturati e trovino un cucciolo di T-Rex ferito. I due scienziati tentano di sanare le ferite del cucciolo, ma i genitori dell’animale si arrabbiano. Nonostante tutto, i due riescono a salvare il cucciolo, ma un po’ di sangue rimane sulla giacca di Sarah, attirando così altri bestioni, i quali a loro volta iniziano a dare la caccia ai ricercatori e ai cacciatori. Il gruppo, per cercare di sfuggire ai T-Rex, si addentra nell’isola, ma viene assalito dai Velociraptor, da cui viene decimato. I due scienziati, Sarah e Ian, sono sulla via di ritorno di casa, illudendosi di aver fermato l’impresa di Ludlow, ma devono ricredersi, perché ancora tante disavventure sono alle porte.