Sul Pappagallo la giuria ha formulato varie ipotesi. Patty Pravo ha asserito: “L’arrangiamento era molto interessante. Lui è uno showman, non un cantante. Io direi Christian De Sica“. Flavio Insinna, ragionando sul personaggio, ha dichiarato: “La maschera è bellissima. Siamo carenti di attori e di attrici nella ricerca, perché gli indizi originari parlano di un sacco di fiction. Il maestro De Sica ci starebbe”. Costantino Della Gherardesca si è soffermato sull’indizio del padre del Pappagallo, che non è stato bene, pensando a Francesco Renga tra i mormorii del pubblico. Caterina Balivo, ascoltando la voce, ha menzionato Enrico Ruggeri. Francesco Facchinetti, infine, ha “acceso il bottone di Costantino”, perché nella vocalità “ho sentito il vibrato di Francesco Renga, che ha anche vinto un Festival di Sanremo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
IL PAPPAGALLO, CHI È?
Sul palco de “Il Cantante Mascherato” è arrivato, dopo l’Orsetto, il Pappagallo, che ha dichiarato: “La scorsa puntata non mi avete scelto, devo capire se siete simpatici o antipatici. Ognuno di voi ha il suo colore, io dipingo quello che vivo”. Poi ha proseguito: “Evito di prendermi sul serio, la vita è bella e va vissuta fino in fondo. Ho sempre avuto molto successo con le donne, ma per me la libertà è tutto. Hanno cercato di chiudermi in una gabbia, senza mai riuscirci. Sono sempre stato un po’ ribelle e non sopporto gli schemi fissi, a meno che non siano schemi che ho creato io. La prima volta che ho assaporato la libertà, è stata quando ho spiccato il volo per seguire il mio destino. I sogni vanno protetti, come diceva Walt Disney: pensa, ridi, sogna, osa. E spicca il volo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Il Pappagallo, chi è? Gli indizi del Cantante Mascherato
The greatest showman questa è la canzone che ha portato il Pappagallo al cospetto dei giudici e di Milly Carlucci durante la prima puntata de Il Cantante Mascherato, ma chi si nasconde dietro quel fare elegante e quel vocione che ha conquistato il pubblico. Sin dai suoi indizi si è parlato ad una possibile figura di spicco nel panorama dello spettacolo italiano e non solo visto che spesso e volentieri ha tirato fuori il rapporto con il padre facendo credere ai più che si tratti di un figlio d’arte, e allora qual è il primo nome da fare se non quello di Alessandro Gassman? A fare il suo nome è stato proprio uno dei giudici di Milly Carlucci ovvero Costantino della Gherardesca e a quel punto è successo di tutto sui social fino a che il diretto interessato non ha detto la sua sui social. Intervenuto su Twitter, Alessandro Gassman si è lasciato andare ad una sonora risata al grido di ‘Qualcuno mi chiede se sono un pappagallo in una trasmissione tv’ (senza nemmeno fare il nome del programma), ma questa suona davvero come una smentita?
Il Pappagallo è un “figlio di…”? Le ipotesi
Il pubblico de Il Cantante Mascherato ha imparato ad attendere e studiare bene i personaggi che si nascondono sulla maschera e questa sera cercherà di fare lo stesso con il misterioso Pappagallo che ha sottolineato la sua voglia di mettersi sempre in gioco, di avere progetti e piani di cui occuparsi ma, soprattutto, di non stare mai fermo e lasciarsi sopraffare dalla noia. Ma sono state le parole relative al padre (‘la voglia di sognare la vedo a mio padre per il quale la vita non è stata facile dovendo inventare una realtà che non c’era’) che hanno spinto anche Caterina Balivo a pensare ad un figlio di.. e, in particolare, a Simone Annicchiarico. Francesco Facchinetti invece ha fatto il nome di Morgan, alias Marco Castoldi, che sarebbe uscito dalla finestra di Sanremo per entrare dalla porta nel programma della Carlucci. Anche Patty Pravo ha deciso di optare per un figlio di.. parlando di Christian de Sica mentre Flavio Insinna ha deciso sempre di tenersi nella categoria degli attori ma facendo il nome di Alessandro Preziosi. Chi si nasconde sotto la maschera del Pappagallo quindi?