Il Paradiso delle signore, anticipazioni 12 gennaio 2024 su Rai 1

Le anticipazioni della puntata de Il Paradiso delle signore, in onda oggi, ci svelano che Adelaide ha preso la sofferta decisione di partire per Ginevra, dando priorità a sua figlia. La Contessa ama molto Marcello ma si è resa conto che il loro è un amore impossibile. Per questo motivo chiede al giovane di vedersi perchè ha preso una decisione definitiva sul loro rapporto: forse è meglio che mantengano un legame strettamente professionale. Come la prenderà Barbieri? Nel frattempo, Umberto prova a convincere la donna a restare in villa, dicendole che ha bisogno di averla al suo fianco. Negli ultimi tempi, il suo aiuto è stato prezioso specialmente per aiutare sua figlia Marta a rimanere a Milano.



La serata del night club è stata un successo, ed Elvira si complimenta con Salvo per la riuscita in caffetteria; basta poco per riaccendere le speranze del giovane Amato di poterla riconquistarla. La serata ha forse risvegliato in lei dei vecchi sentimenti?

Il Paradiso delle signore, anticipazioni puntata in onda il 12 gennaio 2024

Nella puntata di oggi de Il Paradiso delle signore, Marta e Matilde si incontrano per la prima volta: il passato e il presente di Vittorio Conti. Le due donne sono legate dal filo comune dello stesso uomo. Insieme si ritrovano a parlare non solo di Vittorio, ma anche di Tancredi. Marta è stata l’unica a raccogliere le confessioni del Sant’Erasmo in merito allo scontro avuto con sua moglie. E saranno proprio le parole della giovane donna a spingere la Frigerio a cercare un chiarimento col marito. Matilde ha bisogno di un ultimo incontro con Tancredi per chiarire la loro situazione: a che punto sono del loro matrimonio?



Chi deve chiarirsi è anche Maria e Matteo. Lei gli ha fatto capire che è fidanzata con Vito, quindi lui deve smetterla di starle vicino. Il ragioniere, però, le farà capire di non aver digerito il suo comportamento, che ha visto come una presa in giro nei suoi confronti. Il chiarimento tra i due sarà difficile, tant’è che la situazione supererà il limite.

Il Paradiso delle signore: dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle signoreAdelaide, nonostante ami molto Marcello, prende la decisione di mettere al primo posto la famiglia e sua figlia. Gli amici suggeriscono a Salvatore di trasformare il Caffè  Amato in un night club per riconquistare Elvira. Botteri salva Delia da una brutta situazione col suo misterioso spasimante. Matilde affronta Tancredi e lo mette davanti a una scelta; lui decide di non denunciarla per adulterio, ma lei chiarisce che sceglierà sempre Vittorio. Marta resterà a Milano. Chi è in partenza è invece Adelaide, che deve però parlare con Marcello a proposito della loro relazione. Maria fa un gesto plateale nei confronti di Vito per lanciare un messaggio a Matteo: deve lasciarla in pace.