Il Paradiso delle signore, anticipazioni 19 dicembre 2023 su Rai 1
Le anticipazioni della puntata de Il Paradiso delle signore, in onda oggi, ci svelano che Tancredi ha confessato il vero motivo per il quale il suo matrimonio con Matilde è finito. Adelaide è infuriata e capisce che deve limitare i danni che riguardano i Sant’Erasmo. Per questo motivo la Contessa chiarisce che farà di tutto affinché uno scandalo non travolga la sua famiglia. Per prima cosa, Tancredi deve chiedere perdono a Matilde e tentare di farla tornare a casa. Impresa non facile, dato che la Frigerio vuole mettere la parola fine al suo matrimonio per vivere il suo amore con Vittorio in piena libertà.
Clara ha scoperto che la lettera misteriosa potrebbe essere indirizzata a Botteri, quindi convince Maria a consegnarla allo stilista. Lui, però, non la prende molto bene. Il Paradiso, intanto, è pienissimo di clienti e diventa difficili per le Veneri gestire tutti i reparti. Irene avrebbe bisogno di un aiuto in più. Armando quindi propone a Rosa un lavoro part-time al Paradiso e ciò rende la Cipriani molto felice, dato che nel periodo natalizio c’è il pienone di gente. Potrebbe trattarsi di un lavoro temporaneo per Rosa? Oppure verrà assunta a tempo pieno?
Il Paradiso delle signore, anticipazioni puntata in onda il 19 dicembre 2023
Nella puntata di oggi de Il Paradiso delle signore, Matteo vuole regalare qualcosa di personale per sua madre, e pensa di aver capito cosa donarle per Natale. Il ragazzo chiede quindi a Concetta di ricamare le iniziali del nome di sua madre sul foulard che lui ha scelto di regalarle. Un gesto premuroso e prezioso che lui è certo apprezzerà. Marcello spera di poter riallacciare un qualche rapporto con Adelaide, ora che è tornata a Milano, ma la donna è sempre più distante. Deluso, il Barbieri capisce che la Contessa non è pronta a impegnarsi in maniera concreta con lui. Infine, arriva il tanto incontro tra Vittorio e Marta. Dopo tanto tempo, i due ex finalmente si ritrovano faccia a faccia: quali emozioni proveranno? Avranno completamente messo una pietra sopra ai sentimenti che provavano?
Il Paradiso delle signore: dove eravamo rimasti
Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle signore, in città arriva Rosa, nipote di Armando, che è alla ricerca di un nuovo impiego dopo aver deciso di chiudere con l’insegnamento. Marcello, superate le differenze iniziale, la ospita a casa insieme a Salvatore e Armando. Concetta teme per il matrimonio di Maria e mostra a Botteri il corredo di nozze pieno di buchi… Matilde e Vittorio decidono di vivere il loro amore, sfidando le convinzioni e facendo infuriare Tancredi, che medita vendetta contro la moglie. Adelaide ritorna a Milano e non è sola: con lei c’è anche Marta Guarnieri!