Il Paradiso delle signore, dopo la pausa del weekend, torna in onda oggi, lunedì 24 settembre, alle 15.25 su Raiuno, subito dopo l’appuntamento con Vieni da me, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo. Dopo aver appassionato il pubblico in prima serata con le prime due stagioni incentrate sulla storia d’amore tra Teresa Iorio e Pietro Mori, la Rai ha deciso di lanciare un nuovo prodotto trasformando Il paradiso delle signore in una vera soap opera, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Finora, l’esperimento appare riuscito. Gli ascolti sono buoni anche se ancora lontani da quelli raggiunti dalle soap di canale 5. La puntata di venerdì scorso della soap di Raiuno è stata così seguita da 1.119.000 spettatori pari al 9.9%. Puntata dopo puntata, il pubblico si sta affezionando ai nuovi protagonisti, ma sta seguendo con sempre più maggiore interesse la storia d’amore di Vittorio e Andreina, al centro della trama. Cosa accadrà, dunque, nella prima puntata della nuova settimana? Scopriamolo insieme.
IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI 24 SETTEMBRE
Luca Spinetti sta cercando in tutti i modi di non far scoprire la sua vera identità. Tutti i suoi sforzi, però, risultano vani quando un suo amico, Elio Sermoneta, lo riconosce. L’uomo, così, cerca di convincerlo ad abbandonare i suoi desideri di vendetta nei confronti dei Guarnieri e a guardare avanti. Nel frattempo, Umberto e Adelaide cercano di scoprire cosa si nasconde dietro la generosa offerta di Luca. Luciano decide di aprire il suo cuore a Nicoletta a cui fa una splendida dichiarazione di fronte alla quale la ragazza crolla. Il padre di Nicoletta, però, continua ad essere contrario alla relazione non fidandosi del giovane Guarnieri. Tina, infine, è sempre più provata dalla situazione della madre non riuscendo più come gestirla: Vittorio, così, decide d’intervenire per aiutarla.
DOVE ERAVAMO RIMASTI
Vittorio, con l’aiuto di Marta, è riuscito a far tornare a Milano Andreina. Conti, così, ha cercato di convincerla a restare a Milano. Nel frattempo, Marta, dopo aver scoperto l’identità della donna che ha nascosto, ha sfogato la sua rabbia su Vittorio, reo di averla messa in pericolo nascondendo una persona ricercata dalla polizia. Come se non bastasse, Umberto ha continuato a fare pressione su Vittorio perché vorrebbe che la figlia Marta smettesse di lavorare al Paradiso. Tina, invece, ha continuato a mentire alla madre per cercare di mantenere il suo lavoro al Paradiso. Le bugie che ha detto, però, rischiano di metterla nei guai. Marta, inoltre, dopo aver scoperto che Vittorio le ha rubato l’idea per una pubblicità, ha accettato l’invito di Luca Spinelli scoprendo di avere molte cose in comune con lui. Salvatore e Antonio, infine, hanno cercato di convincere Agnese a lasciare Tina al suo posto di lavoro, ma Agnese non è affatto d’accordo e ha fatto di tutto per convincerla a lasciare il suo lavoro.