Il patriarca, ultima puntata su Canale 5: anticipazioni e commento live in streaming
L’ultima puntata di Il patriarca si conclude con un finale, tra i risvolti nella trama, dalle emozioni al cardiopalmo. E il riferimento é al confronto che vede protagonisti Nemo e Lara, dopo che la giovane ha salvato la vita al noto imprenditore, che intenderebbe donare la sua eredità all’amata Serena.
Al di là del peso del lutto dovuto all’assassinio del figlio Carlo, Nemo affronta con Lara la verità della sua malattia, diagnosticatagli con fermezza: “Ho l’Alzheimer”, ammette Nemo. I
E non a caso sembrano esservi tutte le premesse che il patriarca possa evolvere in un sequel. (Agg. Di Serena Granato)
Lara salva Nemo
Le vicende di Il patriarca proseguono, poi, con un clamoroso omicidio choc. Lara salva il protagonista della fiction Mediaset, Nemo, dalla minaccia di una sparatoria commessa da Freddy. La giovane si rende così protagonista di un atto compromettente, al fine di salvare la vita a Nemo. Ma é in pericolo il 50% della azienda di Bandera, il quale continua ad essere sotto ricatto, dopo il mancato riscatto e la morte del figlio Carlo. (Agg. Di Serena Granato)
Nemo dice addio a Carlo
L’ultima puntata di Il patriarca registra un clamoroso e scioccante risvolto, per Nemo Bandera e i suoi affetti. Il giovane Carlo viene ritrovato privo di segni di vita, in seguito alle sopraggiunte minacce destinate a Nemo. I più vicini all’imprenditore sono affranti all’idea che il giovane sia stato assassinato, per non aver regolato il riscatto richiesto al momento delle minacce ai danni di Carlo. Chiaramente l’imprenditore vuole ora vederci chiaro sul giallo che lo vede coinvolto.
Che anche il protagonista sia in pericolo di vita? (Agg. di Serena Granato)
Bloccati i conti di Nemo
Nel mezzo delle vicende di Il patriarca, Nemo Bandera riceve un avviso choc. Al noto e stimato imprenditore viene fatta recapitare la comunicazione secondo cui i conti personali e della società familiare sono degli “osservati speciali”, su disposizioni di legge e da parte delle forze dell’ordine. E il motivo é che vi sono delle indagini in corso. Cosa rischia il noto imprenditore Bandera?
Reduce dalla celebrazione del matrimonio della figlia Nina con il fidato complice e partner in crime, Mario, Nemo riceve una chiamata dai toni minacciosi. L’occasione é la richiesta di un cospicuo riscatto. “Che devo fare, devo fare morire mio figlio Mario?”, grida al complice, Nemo, quando i due maturano l’idea di non poter pagare il riscatto di Carlo, anche per via dei conti lasciati bloccati.
(Agg. Di Serena Granato)
Nina sposa Mario: qualcosa va storto
Se il via dell’ultima puntata di Il patriarca anticipa l’addio al celibato di Mario, braccio destro di Nemo, il prosieguo della fiction regala le emozioni al cardiopalmo della cerimonia del matrimonio. Nina, l’amata figlia ed erede prescelta di Nemo, convola a nozze con il braccio destro e amico fidato dell’imprenditore, Mario. Per il matrimonio, spunta che la giovane abbia voluto la comunione dei beni.
E, intanto, si respira aria di tensione nei rapporti interpersonali e tra gli affari di Nemo. Che l’imprenditore e il resto dei suoi cari siano in pericolo?
(Agg. Di Serena Granato)
Nemo si prepara all’addio al celibato..
La nuova ed ultima puntata di Il patriarca, la rinnovata fiction di Canale 5 con Claudio Amendola tra i protagonisti del cast, vede Nemo celebrare l’inizio di una second Life. Il protagonista assoluto delle trame della fiction in onda in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity é atteso al nuovo grande traguardo, nella sua vita privata: si tratta dell’addio al celibato di Mario, promesso sposo della amata figlia Nina, per cui l’imprenditore si prepara in grande stile. Fervono i preparativi dei festeggiamenti.
(Agg. Di Serena Granato).
Il patriarca, ultimo appuntamento su Canale 5
Questa sera, venerdì 9 maggio 2023, alle 21.45 su Canale 5 va in onda la sesta e ultima puntata della fiction “Il patriarca”, diretta e interpretata da Claudio Amendola, con Antonia Liskova, Carmine Buschini e Primo Reggiani. In attesa di scoprire cosa succederà nel finale di stagione, la fiction ha ricevuto un importante riconoscimento: è tra i candidati ai Nastri d’Argento 2023 nella categoria Miglior serie crime. Il Nastro d’argento è il più antico premio cinematografico italiano e viene assegnato dal 1946 dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani. La serata di premiazione si svolgerà sabato 17 Giugno a Napoli.
“Claudio Amendola è stato un regista divertente quando poteva esserlo, ma anche molto pragmatico. Arrivava sul set e aveva già in mente come posizionare la macchina, come voleva che gli attori interpretassero quella scena”, ha detto a Fanpage l’attore Gianluca Zaccaria che nella fiction interpreta il personaggio di Alessandro Buscemi.
Il patriarca, dove siamo rimasti
Nelle puntate precedenti de “Il patriarca” Freddy aggredisce Lara e ferisce Malcolm, che si salva. Nemo viene arrestato per delle intercettazioni in cui ha confessato di aver ucciso Bustine, ma Mario riesce a dimostrare che le intercettazioni sono illegali. Serena chiede aiuto alla sorella Monica che non vede ta tempo. Intanto Nemo comincia ad avere dei dubbi sul contabile e chiede a Ferro di indagare. Il braccio destro di Bandera scopre che il vero Malcolm Rossi è morto tre anni prima e che la pistola del contabile è del gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata. Malcolm riesce a scappare dopo aver copiato dei file compromettenti dal pc di Bandera. Monterosso consegna ad Alex una pistola e l’audio della telefonata tra Nemo e Ferro nella quale il boss si autoaccusa dell’omicidio di Buscemi.
Il patriarca, anticipazioni sesta puntata
Nella sesta e ultima puntata della fiction “Il patriarca” Nina, dopo aver chiesto la comunione dei beni, è pronta a sposare Mario, ma il loro matrimonio si conclude in modo inaspettato e le conseguenze portano a un terribile ricatto di Freddy nei confronti di Nemo. Bandera è costretto ad accettare l’aiuto di Monica, sorella di Serena. A risolvere la situazione è chiamato Mario che però si trova di fronte a una scelta drammatica. Anche Lara per aiutare il padre dovrà decidere se sacrificare i suoi principi morali. Anche in città cresce la tensione a causa delle elezioni per eleggere il nuovo sindaco: da un lato c’è Alessandro, supportato da Carlo e Lara, dall’altro c’è Elisa che può contare su una folta schiera di seguaci. Infine Monterosso ha ancora una carta da giocare per fare finalmente giustizia a Levante…