Il patriarca, la fiction su Canale 5
Questa sera, venerdì 21 aprile, alle 21.45 su Canale 5 va in onda la seconda puntata della fiction “Il patriarca”, diretta e interpretata da Claudio Amendola. Al suo esordio la nuova serie ha appassionato 3.216.000 spettatori con uno share del 19.2%. Il protagonista de “Il patriarca” è l’imprenditore Nemo Bandera, a capo della Deep Sea, azienda ittica con interessi nel settore alberghiero, edilizio e nei trasporti e che è servita come copertura per il traffico di droga.
Nemo ha scoperto di avere l’alzheimer, ma non ne parla con nessuno della sua famiglia. In occasione del suo sessantesimo complendo tornano a casa i figli Carlo, che ha problemi di droga e soldi, e Nina, pittrice senza successo a Parigi. Nemo ha anche un’altra figlia, Lara, nata dalla relazione con Ada che ora è ricoverata in una clinica. Bandera annuncia alla sua famiglia che vuole ritirarsi e che sarà uno dei suoi figli a prendere in mano pazienza di famiglia.
Il patriarca, dove siamo rimasti
Nemo ha ucciso l’ex poliziotto Franco Buscemi, che si è giocato i soldi che gli aveva affidato e che non ha corrotto il giudice per evitare che venisse staccata la spina ad Ada. L’imprenditore, però, è stato visto da un bambino che stava telecomandando un drone sulla spiaggia. Intanto Mario Rizzi, figlioccio di Nemo, ha scoperto che la Deep Sea finirà in mano a uno dei figli di Nemo, anche se non sono capaci di farlo. Così con l’aiuto della fidanzata Elisa, si avvicina a Nina, convinto che sarà lei l’erede di Nemo. Cosa succederà nella seconda puntata de “Il patriarca” in onda questa sera, venerdì 21 aprile, in prima serata su Canale 5?
Il patriarca, anticipazioni seconda puntata
Nella seconda puntata de “Il patriarca” Nemo Bandera deve fronteggiare due nemici: il Tigre, un boss senza scrupoli che minaccia gli affetti più vicini al Patriarca, e Monterosso, l’ispettore che vuole incastrarlo per l’omicidio di Buscemi. Lara si avvicina a Malcolm, il nuovo contabile di Nemo, che però nasconde un segreto. Intanto Carlo, con l’aiuto della madre Serena, cerca di dimostrare al padre di poter essere il suo degno erede. Ma anche Mario porta avanti il suo piano: l’avvocato corteggia Nina per convincerla a sposarlo e poter così prendere il posto di Nemo alla guida della Deep Sea. Ma la sua ambiziosa compagna Elisa, gli riserva una sorpresa inaspettata…