Il patriarca, nuovo appuntamento su Canale 5

Questa sera, venerdì 5 maggio 2023, alle 21.45 su Canale 5 va in onda la quarta puntata della fiction “Il patriarca”, diretta e interpretata da Claudio Amendola. Settimana scorsa la serie ha registrato un ulteriore calo di ascolti rispetto alle prime puntate: 2.427.000 telespettatori, pari al 14.80% di share.



Nelle puntate precedenti de “Il patriarca Elisa è incinta di Mario, che paga un medico per convincere la fidanzata ad abortire. La donna vuole subito cambiare pagina e si candida come sindaco di Levante. Serena ha capito che Nemo tiene in considerazione anche Lara per la successione e cerca di convincere i figli Nina e Carlo a rimettersi in carreggiata, ma i due non sembrano interessati.



Il patriarca, dove siamo rimasti

Lara viene assunta in un’azienda, da poco comprata da Nemo, dove viene accolta male dalle colleghe. Carlo riceve dei soldi dal padre e decide di rimanere a Levante: Alex decide di lasciarlo. Lara chiede all’amico di candidarsi come sindaco per cambiare le cose a Levante. Intanto Monterosso chiede aiuto a Tigre e a Freddy per fermare Nemo. Serena chiede informazioni a Mario per il divorzio, ma poco dopo soccorre Nemo che ha avuto un malore. Il patriarca confessa poi alla moglie di essere malato: Serena decide di stare al suo fianco. Anche Mario capisce che Nemo è malato, grazie alle informazioni del giornalista che lavora per lui. Cosa succederà nella prossima puntata de “Il patriarca“?



Il patriarca, anticipazioni quarta puntata

Nella quarta puntata de “Il patriarca”, in onda questa sera venerdì 5 maggio su Canale 5, Serena rivela alla famiglia la malattia di Nemo, che non condivide la decisione della moglie. Ora che tutti conoscono le sue condizioni, come cambieranno le carte in tavola? Nina annuncia che ha deciso di sparsi con Maria, avvocato e braccio destro di Nemo. Sarà lui quindi l’erede di Bandera? Malcolm e Lara litigano quando qualcuno le fa avere un video compromettente per il contabile. Alessandro vuole scoprire la verità sulla morte del padre: è stato Nemo a ucciderlo o l’assassino è qualcun altro? Monterosso si ritrova a indagare sulla morte della neurologa: il commissario sospetta subito di Nemo. Infine Carlo entra in possesso di un’agenda all’interno della quale sono contenute alcune informazioni scottanti sulla sua famiglia…