Il piccolo Lord, film diretto da Jack Gold su Rete 4

Domenica 9 aprile andrà in onda su Rete 4, alle 21,25, il film sentimentale degli anni ’80 Il piccolo Lord, famoso adattamento dell’omonimo romanzo della scrittrice britannica Frances Hodgson Burnett. Diretto da Jack Gold, è interpretato dall’attore statunitense Rick Schroder, che all’epoca era solo un bambino e oggi è conosciuto dal pubblico per avere vestito i panni del l’infermiere Paul Flowers nella serie Scrubs – Medici ai primi ferri, e dall’attore britannico Alec Guinness, ricordato in particolare per il ruolo di maestro jedi Obi-Wan Kenobi, nell’originale trilogia di Guerre stellari, diretta da George Lucas, e che qui interpreta il Conte di Dorincourt.



Nel cast compaiono, con ruoli minori, l’attore britannico Sir Patrick Stewart, diventato famoso per il ruolo del Professor X nella saga cinematografica degli X-Men, e l’attore di origini inglesi Bill Nighy, noto per essere stato Davy Jones nella saga cinematografica Pirati dei Caraibi.

Il piccolo Lord, la trama del film

La storia è ambientata alla fine dell’800. Cedric è un bambino di soli sette anni che, rimasto orfano di padre, vive negli Stati Uniti con la madre. Quello che non sa è che suo padre apparteneva a un’importante famiglia nobile britannica e, quando suo zio Bevis muore, viene rintracciato poiché è diventato erede di tutti i beni, acquisendo il titolo di Lord Fauntleroy.



Cedric si trasferisce quindi nella casa del burbero nonno, deciso a dare al nipote l’educazione necessaria per renderlo un degno successore. Nonostante le difficoltà iniziali, Cedric riesce a creare un legame con l’anziano nonno, riuscendo anche a sanare i vecchi dissapori tra lui e sua madre.

Leggi anche

Pagelle La Talpa 2024, finale/ La grinta di Veronica Peparini, Marina La Rosa "vincitrice morale"