La prima puntata de Il Pranzo è servito non sta entusiasmando i telespettatori che, su Twitter, dopo aver apprezzato il ritorno di uno dei programmi più amati della televisione italiana, non sono totalmente convinti che Flavio Insinna sia il conduttore adatto. “Con Alessandro Greco sarebbe stato un successo”, cinguetta un utente. “Già il caldo è insopportabile. Poi Flavio Insinna parla troppo e velocemente”, aggiunge un altro utente. E ancora: “Sono felice per il ritorno de Il Pranzo è servito, ma avrei puntato su un altro conduttore”. C’è, poi, chi considera il format ormai superato: “Che noia Il Pranzo è Servito. Quando capiranno che alcuni programmi appartengono, ormai, a un contesto per nulla attuale? (vedasi con il revival di Portobello e simili)”, scrive un’altra utente. Cliccate qui per leggere tutti i commenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’omaggio a Corrado Mantoni

La prima puntata de Il pranzo è servito, tornato in onda con la conduzione di Flavio Insinna, è cominciata con un doveroso omaggio di Flavio Insinna a Corrado Mantoni, il padre de Il pranzo è servito. Oltre ad aver ricordato il grande conduttore, Insinna ha anche salutato tutti i colleghi che, nel corso degli anni, hanno condotto Il pranzo è servito come Claudio Lippi e Davide Mengacci. Senza perdere tempo, poi, Insinna ha accolto i concorrenti Franco e Roberta a cui è stato affidato il compito di aprire il gioco che farà compagnia al pubblico di Raiuno per tutta l’estate. In un’atmosfera allegra e frizzante, Insinna ha cominciato la sua nuova avventura in punta di piedi senza perdere il suo stile ironico ed elegante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Il pranzo è servito torna in onda su Raiuno

Da oggi, lunedì 28 giugno, alle 14.00 torna su Rai 1 “Il pranzo è servito”, il quiz show televisivo ideato e lanciato da Corrado. La prima puntata andò in onda il 13 settembre 1982 su Canale 5: duemilasettecento puntate, trentasettemila domande, milioni di telespettatori e un Telegatto. Per la stagione estiva 2021, Rai 1 riporre un grande cult della televisione per fare un tuffo nel passato, con la stessa semplicità e le stesse dinamiche di una volta. Il padrone di casa è Flavio lnsinna: “La struttura sarà la stessa di sempre. Quel che è certo è che proveremo a regalare al pubblico l’allegria della versione originale, di cui abbiamo un gran bisogno, facendo anche vincere qualcosa a chi verrà a giocare da noi”, ha spiegato il conduttore a Tv sorrisi e Canzoni. Ginevra Pisani, già Professoressa dell’Eredità, affiancherà Insinna.



Il pranzo è servito: Flavio Insinna conduce il quiz di Corrado

Oltre ai quiz, la nuova edizione de “Il pranzo è servito” prevede prove pratiche che i concorrenti dovranno affrontare, oltre a un gioco telefonico con la partecipazione del pubblico da casa. Nel cast anche Maurizio Lastrico, nel ruolo del maggiordomo, che nel 1986 fu di Vittorio Marsiglia. Tra gli autori del programma anche Simone Jurgens, il figlio di Stefano che ideò il format insieme a Corrado. Era lui il bambino Carletto, che cantava nel disco. “Il pranzo è servito” è stato condotto da Corrado dal 1982  al 1990, successivamente da Claudio Lippi dal 1990 al 1992 e da Davide Mengacci dal 1992 al 1993. Ricordiamo che “Il pranzo è servito” andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00 su Ri 1.