Nella seconda puntata de Il processo, Elena Guerra farà importanti passi avanti nelle indagini che, tuttavia, saranno ribaltati dalle scoperte di Ruggero Barone. Mentre Elena si concentrerà su Linda, una ragazza con diverse manie e che è stata incolpata da due testimoni, Ruggero Barone, attraverso una serie di indizi, si metterà sulle tracce di un altro misterioso personaggio che potrebbe nascondere tanti lati oscuri. Ruggero, così, continua ad indagare ribaltando ciò che aveva scoperto Elena. Il colpevole dell’omicidio, infatti, potrebbe essere un uomo che, la sera prima, aveva visto litigare Silvia e Angelica. Elena, inoltre, sarà alle prese anche con i problemi della sua vita privata. Il suo matrimonio, infatti, sarà sempre più in crisi e lei si ritroverà a prendere una decisione davvero molto difficile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LINDA MONACO COLPEVOLE?

La serie tv Il Processo ha emozionato il pubblico da casa che non vede l’ora di assistere alla seconda puntata della prossima settimana. Si potranno scoprire delle cose interessanti sul processo per la morte di Angelica, una ragazza di 17 anni trovata senza vita dalla polizia. Elena sembra sempre più intenzionata a puntare il dito su Linda Monaco, ma l’avvocato difensore Ruggero Barone riuscirà a fornire una versione dei fatti in grado di scagionare completamente la ricca ereditiera. Saranno numerosi i fatti da analizzare con il pubblico che spera di poter avere delle informazioni in più su questo sconvolgente delitto. Non dimentichiamoci però la vita sentimentale di Elena che si troverà di fronte a una decisione col rapporto con suo marito, partito per New York, arrivato davvero a un punto critico verso il futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)



QUANTA PAURA PER ELENA GUERRA

Il Processo, serie tv di Canale 5, tornerà protagonista in prima tv tra una settimana esatta quando il calendario ci dirà 6 dicembre 2019. Protagonista sarà ancora Elena Guerra che dovrà trovarsi di fronte a una grande paura sia per quanto riguarda il processo sulla morte di Angelica e per la sua vita privata sempre più in bilico. Questo perché la ragazza si rende conto di non essere in grado di accontentare suo marito, costretto a partire verso New York per una nuova situazione di lavoro. Saranno dunque ore di grande riflessione per la donna, interpretata da Vittoria Puccini, che inevitabilmente attirerà l’attenzione da parte del pubblico. La puntata in onda su Canale 5 intanto sta per terminare, vedremo quali saranno le ulteriori evoluzioni che ci porteranno al secondo appuntamento. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHI HA UCCISO ANGELICA?

Chi ha ucciso Angelica? Così è iniziata la serie tv Il Processo. Al centro della trama c’è il Pm Elena Guerra che è pronta a prendersi un periodo di aspettativa per seguire il marito Giovanni Malaguti chiamato a New York per motivi di lavoro. La donna viene però frenata dal suo senso di responsabilità quando viene trovato il corpo senza vita di Angelica appunto, una 17enne piena di vita e che ha fatto una fine terribile. Inizia così un serrato interrogatorio che mira ad analizzare anche tutti gli uomini che ruotavano attorno alla giovane e che sembrano poter essere coinvolti in questo caso. Il primo a finire nel mirino della Pm Elena Guerra è Claudio Cavalleri il marito di Linda una donna molto potente visto che è figlia di Gabriele Monaco. A difendere l’uomo sarà Ruggero Barone, un avvocato che sembra all’apparenza senza nessun tipo di scrupolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

NEL CAST MAURIZIO LASTRICO

Tra i protagonisti de Il processo, fiction alla 1a puntata stasera su Canale 5, ci sarà anche l’attore ligure Maurizio Lastrico. Questi interpreta il ruolo di Giovanni Malaguti, un uomo che ama tantissimo la sua Elena ma che ha deciso di fare un grande salto verso New York dove sarà un useo a proporgli di dirigere un focus speciale sull’arte d’Europa. Dopo tantissimi anni di teatro e gavetta il pubblico ha adorato questo attore per la sua interpretazione in Tutto può succedere, fiction Rai dove vestiva i panni di Elia problematico padre alle prese con difficoltà legate all’alcool ma con la voglia di non mollare mai. Per lui arrivò poi il grande salto grazie prima al ruolo del Pm in Don Matteo e a quello di co-protagonista nella fiction dedicata a Mia Martini. Vedremo come si comporterà stasera nei panni appunto di Giovanni Malaguti. (agg. di Matteo Fantozzi)

VITTORIA PUCCINI NEI PANNI DI UN PM

Tutto è pronto per l’inizio della nuova fiction di Canale 5. Il venerdì sera sarà da oggi, 29 novembre, dedicato a Il processo, fiction che trova Vittoria Puccini negli inediti panni di un PM. Un ruolo che ha amato sin da subito, come lei stessa ha specificato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TelePiù. “Appena ho letto la sceneggiatura, me ne sono innamorata. – ha raccontato la Puccini – Il PM Elena Guerra deve capire cos’è successo negli undici minuti in cui è stata uccisa una ragazzina, con la quale scopre sin da subito di avere un legame.” Sarà una storia particolarmente avvincente, che terrà il pubblico col fiato sospeso. E non sono mancate le difficoltà per l’attrice: “Imparare a memoria le lunghe requisitorie è stato un lavoro davvero molto stancante. Alla fine delle riprese ero sfinita.”, ha raccontato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL PROCESSO, ANTICIPAZIONI: IL RETROSCENA DI FRANCESCO SCIANNA

Debutterà oggi, venerdì 29 novembre, in prima serata su Canale 5 la nuova fiction Il processo. Protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna che vestiranno i panni del PM Elena Guerra e dell’avvocato Ruggero Barone. Nel corso di un’intervista al settimanale TelePiù, è stato proprio Scianna a raccontare un inedito retroscena dal set che lo riguarda in prima persona. “Per la prima volta durante le riprese de Il processo ho avuto sul set un’esplosione di rabbia, perchè non riuscivo a recitare una battuta. – ha raccontato l’attore, per poi aggiungere – Ho addirittura scaraventato a terra la borsa del mio personaggio, che stava ricostruendo il torto subìto dalla sua famiglia.” Un episodio alquanto inaspettato, che ancora oggi ricorda con grande sorpresa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL PROCESSO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 29 NOVEMBRE

Parte questa sera, 29 novembre 2019, la nuova fiction di Canale 5, Il Processo. La protagonista della storia Elena Guerra, un Pm con un passato tormentato che indaga sul brutale omicidio di una ragazza di 17 anni. Ad interpretarla è la bravissima Vittoria Puccini che con la legge ha un rapporto molto particolare, di grande amore. Lo ha ammesso ai microfoni di Verissimo ma anche a quelli di TvBlog, dove ha infatti parlato di un sogno divenuto realtà. “La legge è qualcosa che mi ha interessato fin da quando ero piccola. – ha ammesso l’attrice, per poi svelare che – Ero anche iscritta a giurisprudenza ma ho fatto tutt’altro!” Vittoria Puccini ha concluso ammettendo “Ritrovarmi con la toga è stato anche un sogno che si è realizzato! Mi sono molto divertita”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL PROCESSO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 29 NOVEMBRE

Ci siamo. Il primo legal drama italiano di casa Mediaset si prepara a conquistare il pubblico con i primi due degli otto episodi previsti. Al centro de Il Processo ci sarà la morte di Angelica, la giovane trovata senza vita lungo il fiume. Il caso è destinato a mettere in crisi il pubblico che dovrà cercare di scoprire l’assassino ignoto fino al finale della prima stagione ma, soprattutto, Elena, il PM chiamato a seguire il caso proprio nel momento in cui aveva deciso di optare per un anno sabbatico per rimettere insieme i cocci del suo matrimonio seguendo il marito a New York. A quanto pare le strade di marito e moglie sono destinate a separarsi perché il caso arriverà sulla scrivania di Elena che troverà con la vittima molti punti in comune, così tanti da spingerla a rimanere e darle giustizia scontrandosi con quello che poi diventerà l’avvocato della difesa, Barone. Vittoria Puccini e Francesco Scianna faranno il resto sperando che il pubblico apprezzi Il Processo e che gli ascolti gli rendano giustizia. Pronti per la prima puntata? L’appuntamento è fissato proprio per oggi, 29 novembre.

IL PROCESSO, LA FICTION

Al via la fiction italiana Il processo: la prima puntata andrà in onda nel prime time di Canale 5 di oggi, venerdì 29 novembre 2019. La regia è di Stefano Lodovichi, mentre l’ideatore è Alessandro Fabbri, in collaborazione con Enrico Audenino e Laura Colella: quattro serate da non perdere per un intricato giallo pieno di colpi di scena e ambientato nella bella Mantova. Alla guida del cast troveremo invece Vittoria Puccini, nei panni della PM Elena Guerra, e Francesco Scianna in quelli dell’avvocato Ruggero Barone. Due personalità all’opposto che si scontreranno e incontreranno in occasione di casi da risolvere. Elena infatti è una donna fuori dal comune che non è riuscita a voltare pagina in seguito ad un trauma subito anni prima. Rugero invece ha una visione opposta della legge e farebbe di tutto per riuscire ad emergere come avvocato, tanto da mettere in atto delle strategie che metteranno a dura prova l’equilibrio della Guerra. Il cast del thriller puà contare anche sulla presenza di Maurizio Lastrico e del suo Giovanni Malaguti, un esperto d’arte e marito della protagonista, oltre a Alessandro Averone nei panni di Stefano Lanzoni, l’ex fidanzato della PM, con cui condivide un segreto che nessuno conosce. La famiglia della Guerra può contare inoltre sul padre Giancarlo, interpretato da Roberto Herlitzka e magistrato antimafia più che apprezzato, oltre che sull’amica Francesca Donati, l’assistentecon il volto dell’attrice Lisa Galatini. Per l’avvocato di Scianna invece troviamo il socio Ottavio Arrigoni, ovvero l’attore Marco Baliani, e l’investigatore che lavora da tempo con Ruggero, Vittorio De Grandis. Il suo ruolo è affidato a Giordano De Plano. Nella premiere avremo anche modo di conoscere Angelica Petroni, ovvero Margherita Caviezel. Si tratta di una ragazza tormentata che darà vita al primo caso su cui si scontreranno Elena e Ruggero. Della sua morte è sospettata Linda Monaco (Camilla Filippi), una donna in vista e figlia dell’imprenditore Gabriele, interpretato da Tommaso Ragno. Ha inoltre un matrimonio infelice con Claudio Cavalleri (Michele Morrone), che prima della sua morte inizierà una relazione con Angelica. Infine troveremo Pia Lanciotti nei panni del PM capo Fabrizia Furlan; Euridice Axen (Mara Raimondi) in quelli di un avvocato dei Monaco e Simone Colombari nel rolo di Giacomo Andreoli, un agente che è stato appena trasferito in Procura.

IL PROCESSO, ANTICIPAZIONI DEL 29 NOVEMBRE 2019

EPISODIO 1 – Il marito di Elena riceve un incarico a New York e la PM non esita un attimo a pensare di seguirlo, lasciando persino il suo lavoro. Il destino però si metterà contro di lei grazie all’arrivo di un nuovo caso: la diciassettenne Angelica viene uccisa e per la Guerra diventa un affare personale, visto che ha un legame con la vittima. Le indagini però interessano anche Barone, un avvocato che vede nel caso una possibilità per emergere. Al centro dei sospetti c’è Linda, una donna in vista a Mantova che tuttavia dichiara di essere innocente. La sua posizione è ancora più complicata perchè è la figlia di uno degli imprenditori più ricchi della città. Mentre i due legali ingaggiano una battaglia senza esclusione di colpi, Ruggero scopre che Elena ha un segreto e non esiterà ad usarlo contro di lei pur di ottenere una vittoria. La Guerra però non si lascerà fermare dal proprio passato, anche grazie all’aiuto dell’assistente e amico Andreoli.