L’Inter e Marco Branca continuano a guardare con attenzione alla Liga, seguendo in particolare alcuni giocatori che la prossima stagione potrebbero vestire la maglia nerazzurra. I nomi sono vari. Si va da Lassana Diarra del Real Madrid a Sergio Aguero dell’Atletico. Da non sottovalutare nemmeno la pista che porta a Ever Banega, giocatore sponsorizzato dagli argentini presenti alla Pinetina. Ultimo nome caldo è quello di Javi Marquez, centrocampista dell’Espanyol. Nando Sanvito, giornalista sportivo di Mediaset, conferma proprio  quest’ultima  voce di calciomercato e analizza, per ilsussidiario.net, il centrocampista catalano.

Banega, Fernando, Sandro, Poli, Parolo: tanti nomi per il centrocampo interista…

Sì, a questi aggiungerei il 25enne mancino Javi Marquez dell’Espanyol, un giocatore che l’Inter segue da tempo e che ultimamente ha avuto un nuovo colloquio con Luis Suarez.

E’ il primo obbiettivo?

No, ma gli alti costi di alcuni candidati lo potrebbero rilanciare. A lui è stato detto che se l’Inter riesce a piazzare sul mercato qualcuno dell’attuale rosa, l’operazione è fattibile

 

A quale prezzo?

Lui ha una clausola rescissoria di 9 milioni, ma l’Espanyol dovrebbe accontentarsi di 2-3 milioni in meno. Il suo contratto scade nel 2013. In campo occupa una posizione centrale.

 

Secondo te è pronto per l’Inter?

Quello che si può dire è che ha fatto un gran campionato con la squadra catalana, anche se nell’ultimo periodo ha avuto un problema a un ginocchio e ha dovuto continuare a giocare, anche se menomato, per via dell’emergenza in rosa

 

(Eugenio Monti)