Il ragazzo che diventerà re, diretto da Joe Cornish

Sabato 8 giugno, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, il film d’avventura fantastico del 2019 dal titolo Il ragazzo che diventerà re. La pellicola è diretta dal regista Joe Cornish, che aveva esordito nel 2011 con il lungometraggio Attack the Block – Invasione aliena.



Il protagonista del film.Il ragazzo che diventerà re è interpretato dal giovanissimo Louis Ashbourne Serkis, che ha preso parte a diversi progetti di successo, come Alice attraverso lo specchio (2016) e Mowgli – Il figlio della giungla (2018). Al suo fianco l’attore e doppiatore britannico Patrick Stewart, celebre per la sua interpretazione del capitano Jean-Luc Picard nella saga di Star Trek, e l’attrice svedese Rebecca Ferguson, diventata famosa a livello internazionale con il personaggio di Elisabetta Woodville nella serie televisiva britannica The White Queen.



La trama del film Il ragazzo che diventerà re: un Re Artù contemporaneo

Il ragazzo che diventerà re racconta la storia di Alex, un ragazzino di soli 12 anni che trascorre le sue giornate come qualunque altro suo coetaneo, tra casa e scuola in un sobborgo di Londra. Un giorno il suo migliore amico, Bedders, viene bullizzato da alcuni ragazzini, Lance e Kaye, e il protagonista corre immediatamente in suo soccorso, facendo catturare i due bulletti dalla preside.

I due decidono di vendicarsi, così nella notte iniziano ad inseguire Alex che decide di nascondersi in un cantiere, dove scova una spada misteriosa incastonata in un blocco di cemento. Il ragazzino riesce ad estrarla e la mostra al suo migliore amico, scoprendo che si tratta della celebre Excalibur, la potente spada di Re Artù. Iniziano così per Alex e Bedders una serie di avventure, poiché il ritrovamento di Excalibur risveglia la crudele maga Morgana, che invia i suoi demoni alla ricerca della spada.



Il giorno seguente, il protagonista fa la conoscenza di un ragazzino comparso da Stonehenge e che si presente come mago Merlino. Quest’ultimo infatti è in grado di invecchiare all’occasione per aiutare Alex.
Il protagonista non ha nessuna intenzione di essere coinvolto in questa battaglia, ma Merlino gli spiega che se non sconfiggerà Morgana entro quattro giorni lei prenderà il potere su tutta la Gran Bretagna, schiavizzando i suoi abitanti.

Alex parte quindi in missione in compagnia del fidato Bedders e di Lance e Kaye, formando la nuova Tavola Rotonda. La missione sarà molto più difficile di quanto avrebbero mai immaginato, tra demoni spaventosi e innumerevoli imprevisti, fino alle porte degli Inferi, dove la maga Morgana si nasconde. Riuscirà il giovane gruppo di cavalieri a sconfiggere questo terribile nemico e salvare le sorti della Gran Bretagna?