Il ragazzo e il grande elefante: tematiche nobili ma “nessun sussulto“
Il ragazzo e il grande elefante ci presenta “tematiche nobili, la necessità di sensibilizzare su bracconaggio ed ecologia, ma purtroppo la rappresentazione dell’Africa è di fatto turistica e senza pretese“. Gian Luca Pisacane di fatto boccia il film con appena una stelletta e mezzo sulle cinque messe a disposizione dal portale MyMovies e specifica, dal Cinematografo, che: “Nessun sussulto, nessun brivido. Forse i bambini lo sopporteranno, ma per gli adulti sarà uno sbadiglio continuo“.
Il film è lento e riesce ad arrivare solo ed esclusivamente per alcuni immagini che sembrano di fatto salvare un’opera scritta in maniera egregia ma diretta non troppo efficiente per quanto riguarda la messinscena, e di fronte a dei momenti molto lenti e compassati. Il ragazzo e il grande elefante va in onda in seconda serata su Rai 1, clicca qui per la diretta streaming (Agg. Ruben Scalambra).
Il ragazzo e il grande elefante: le carriere di Sam Ashe Arnold ed Elizabeth Hurley
L’attore canadese Sam Ashe Arnold, nel cast de Il ragazzo e il grande elefante, è diventato noto grazie al personaggio di Gavin Coscarelli da lui interpretato in “Hai paura del buio?” una serie che ha riscosso un grande successo che è già alla sua nona stagione. Elizabeth Hurley che nel film “Il ragazzo e il grande elefante” ricopre il ruolo della zia di Phoenix, oltre ad essere una brava attrice è anche una modella e una stilista inglese molto stimata nel mondo della moda.
È stata testimonial fino al 2001 di un nota casa cosmetica, “Estée Lauder”. L’attrice ha avuto una lunga relazione con l’attore britannico Hugh Grant. All’inizio del nuovo millennio la ragazza è stata un vero e proprio sex symbol. Negli ultimi anni si è vista un po’ meno anche se ha dimostrato di essere una splendida modella e anche una bellissima donna (Agg. Ruben Scalambra).
Il ragazzo e il grande elefante, film di Rai 1 diretto da Richard Boddington
Il ragazzo e il grande elefante è un film di genere avventura in programmazione su Rai 1 a partire dalle ore 23.30 di oggi, 24 agosto 2022.
Sceneggiato e diretto dal regista Richard Boddington, il cast del film è formato da Tertius Meintjes, Elizabeth Hurley, Louis Minnaar e Sam Ashe Arnold. Richard Boddington ha sempre avuto la passione per il cinema. Il suo primo lavoro è stato realizzato quando aveva solo dodici anni, avvalendosi di una pellicola super 8. Sicuramente si tratta di un film maggiormente adatto, per la sua forza visiva, ai più giovani che agli adulti vista la poca profondità psicologica.
Il ragazzo e il grande elefante, la trama del film
La trama de Il ragazzo e il grande elefante racconta la storia di Phoenix Wilder (Sam Ashe Arnold), un ragazzino orfano che insieme ad un elefante gigante deve difendersi e fare la guerra al bracconaggio. Dopo la morte dei suoi due genitori, Phoenix decide di andare in aeroporto per poter andare in Africa dove vivono due zii che dovranno prendersi cura di lui. Il ragazzo prende parte ad un safari ma mentre cerca di fotografare le bellezze della natura che lo circondano, non si rende conto di essersi allontanato troppo dal gruppo e di essersi perso.
Gli zii di Phoenix sono preoccupati e insieme ad un gruppo di volontari ricercatori perlustrano la zona circostante. Nel frattempo il ragazzo, girando per la savana, trova un nascondiglio di armi appartenenti ad un gruppo di bracconieri senza scrupolo e vede anche un grande elefante imprigionato in una grossa rete.
Prima di ogni altra cosa Phoenix tenta di liberare l’elefante e insieme fuggono per sfuggire alla crudeltà dei bracconieri. Il ragazzo va in cerca della sua famiglia e anche l’elefante vorrebbe riunirsi al suo branco. Viaggiando insieme in terra africana, tra il ragazzo e l’animale nasce una sorta di complicità e un rapporto di amicizia molto forte. Non mancheranno difficoltà e pericolo, la guerra ai bracconieri è dura ma Phoenix e il suo nuovo amico riusciranno a fare qualcosa di straordinario a beneficio degli elefanti d’Africa.