Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero, film di Italia 1 diretto da Russel Mulcahy

Il film Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero (The Scorpion King 2: Rise of a Warrior) andrà in onda nella seconda serata di oggi, sabato 15 aprile, a partire dalle ore 23,50 su Italia 1. Questo film, realizzato nel 2008 e firmato dal regista Russell Mulcahy, è considerato il prequel della pellicola “Il re Scorpione”, diretta da Chuck Russell e uscita nell’anno 2002; tuttavia, a differenza di quest’ultima, Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero è stato distribuito per il mercato home video.



Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero è un film d’azione direct-to-video di genere avventura, azione ed epico, prodotto negli Stati Uniti d’America, in Sudafrica e in Germania e distribuito in italiano tramite Universal Pictures. Gli interpreti presenti nel cast principale del film Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero sono Michael Copon, Karen David, Simon Quarterman e Randy Couture. Il soggetto del film è a cura di Stephen Sommers, un produttore e sceneggiatore già celebre per il film La mummia. Sommers si è inoltre occupato anche della produzione di questo film.



Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero, la trama del film

La storia de Il re Scorpione 2, in onda oggi sabato 15 aprile su Italia 1, si svolge in Medio Oriente. Ci troviamo nell’anno 3000 a.C.: il territorio è martoriato da lunghe e disastrose guerre, un gran numero di morti e condizioni di schiavitù per tante etnie. Il giovane Mathayus appartiene ad un popolo sconfitto e ora sottomesso al perfido Re Sargon, invincibile in battaglia grazie a poteri soprannaturali. Come ogni vincitore malvagio e crudele, Sargon impone la sua volontà alla gente di Mathayus, riducendola alla fame e privandola di ogni libertà. Nel popolo nascono il desiderio di ribellione e la voglia di libertà, pensieri condivisi dal giovane Mathayus. Il primo tentativo di riappropriarsi della propria dignità, però, non solo non porta a niente, ma li costringe a sottostare a nuove tirannie.



Mathayus sfugge alla vendetta di re Sargon e questi decide di colpire la sua famiglia ordinando l’uccisione del padre e del fratello. Colpito così duramente, Mathayus decide di vendicare la morte dei suoi familiari: inizia così un eroico viaggio insieme ad un filosofo greco. Grazie a quest’ultimo, il giovane scopre che per vincere il re Sargon deve impossessarsi della spada di Damocle. La potente arma si trova negli Inferi e il viaggio ora è rivolto alla ricerca della spada. Mathayus trova la famosa spada e torna dal suo popolo pronto a sfidare Sargon. Lo scontro tra i due è davvero clamoroso: entrambi usano infatti ogni mezzo per uscirne vincitori. Nonostante la trasformazione di Sargon in un malefico scorpione nero, a vincere lo scontro sarà Mathayus. Il desiderio di riprendersi la libertà persa è troppo grande, e questa voglia basterà a dare al giovane una forza inesauribile.