Il ricco, il povero e il maggiordomo, diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca

Domenica 23 giugno, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, la commedia italiana del 2014 dal titolo Il ricco, il povero e il maggiordomo.

Il film è diretto ed interpretato dal trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo in collaborazione con il regista Morgan Bertacca, film maker che ha collaborato in più occasioni con il celebre gruppo in pellicole come Ammutta muddica al cinema e Fuga da Reuma Park.



Le musiche hanno invece la firma del pianista e arrangiatore Marco Sabiu, che nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi nomi della musica come Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Gianni Morandi e Adriano Celentano.

Nel cast del film Il ricco, il povero e il maggiordomo anche: Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho e Giovanni Esposito.



La trama del film Il ricco, il povero e il maggiordomo: un incidente che cambia la vita ai tre protagonisti

Il ricco, il povero e il maggiordomo racconta le vicende legate a un incontro avvenuto per caso tra un importante industriale e il suo autista con un venditore ambulante. Il dottor Giacomo Maria Poretti, infatti, è un facoltoso broker che vive in modo spregiudicato nella sua enorme e sfarzosa dimora. L’imprenditore viaggia frequentemente con uno dei suoi uomini più fidati, il maggiordomo Giovanni, esperto di arti marziali.

Quest’ultimo, all’insaputa del suo superiore, da tempo intrattiene una relazione amorosa con la cameriera sudamericana Dolores, che spera sarà presto sua moglie. Nel frattempo Aldo è un venditore abusivo che vive con l’anziana e scorbutica madre in un quartiere della periferia, sognando di poter riuscire ad avere un giorno la licenza.
Le loro vite cambiano inevitabilmente quando Aldo, durante una fuga all’ultimo fiato dalla polizia municipale, viene investito proprio dall’auto che trasporta Giacomo e Giovanni.



I due decidono così di portarlo alla villa, dove il manager propone all’uomo un indennizzo di 1000 euro. In realtà, invece di risarcire il venditore, Giacomo rende Aldo il suo schiavo tuttofare. Quando però una crisi finanziaria colpisce la società di Giacomo, proprio quest’ultimo e il suo maggiordomo andranno a vivere nella casa della madre di Aldo.
Da questo momento i tre protagonisti saranno costretti a mettere in campo tutte le loro forze per riuscire a sopravvivere, in una serie di divertenti disavventure.