Il richiamo della foresta, a dirigere Harrison Ford troviamo Chris Sanders
La programmazione televisiva di Italia 1 prevede per la prima serata di venerdì 19 aprile alle ore 21:20 la messa in onda del film di genere avventura e drammatico Il richiamo della foresta. Si tratta di uno splendido film realizzato nel 2020 grazie ad una co-produzione tra Stati Uniti d’America e Canada con la regia di Chris Sanders. Soggetto del film Il richiamo della foresta è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Jack London mentre la sceneggiatura è stata rivista e adattata alla versione cinematografica da Michael Green. Questo è un prodotto firmato dalla Twenty Century Studios in collaborazione con altre case cinematografiche come la Walt Disney Studios Motion Pictures che si è occupata della distribuzione ai botteghini. Il montaggio è stato realizzato William Hoy con il supporto di David Heinz mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da John Powell. I costumi de Il richiamo della foresta sono di Kate Hawley
Protagonista de Il richiamo della foresta, del 2020 è l’attore pluripremiato Harrison Ford che ha interpretato più volte i panni dell’archeologo Indiana Jones e che recentemente sta recitando nelle serie televisive 1923 (prequel di Yellowstone) e Shrinking, nei panni del terapeuta Paul Rhoades. Accanto a Harrison Ford compaiono gli attori Karen Gillan, Dan Stevens, Cara Gee, Omar Sy e Bradley Whitford, per le scene del cane Buck compare Terry Notary.
Il richiamo della foresta, la trama: il maltrattato cane Buck trova un amico nell’eremita John
Nel film Il richiamo della foresta, siamo nello Stato della California verso la fine dell’Ottocento. In una piccola cittadina un giudice vive insieme con un grosso cane di nome Buck. Quello era un periodo decisamente particolare nella storia americana dove la gente faceva cose orribili come quella di rubare il cane per poi rivenderlo come cane da slitta. Questo In effetti fu il destino del povero Buck che venne venduto per trainare le slitte dei cercatori d’oro che si recavano nello Stato della vasca. Il cane viene rinchiuso in una gabbia e addestrato con la violenza. Tuttavia viene acquistato da un francese che ha necessità di avere una slitta per spostarsi da una città all’altra in quanto lui è un postino. Buck si dimostra uno straordinario cane da slitta capace di dar forza anche ai propri compagni di avventura. Purtroppo il suo destino è ancora una volta beffardo perché il postino perde il lavoro e quindi viene venduto ad un viaggiatore che sta cercando di far fortuna nello stato americano. Durante una pericolosa azione succede l’impossibile con i vari cani che scappano e con il povero Buck che viene salvato da un uomo che vive da tanti anni da solo e il cui nome è John. Questa casuale situazione permette al cane di ritrovare una persona davvero gentile con cui trascorre la quotidianità e probabilmente il resto della propria vita. Questa sua esperienza nella natura incontaminata porterà il cane a ritrovare il suo antico spirito e nello specifico e non riuscirà a resistere Al richiamo della natura. Il cane infatti si andrà ad unire ad un branco di lupi ma sarà per sempre riconoscente a quell’uomo che di fatto gli ha salvato la vita e che gli ha permesso di trascorrere i momenti più felici.