Il segno della libellula – Dragonfly, diretto da Tom Shadyac

Giovedì 27 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, il film thriller fantastico del 2002 intitolato Il segno della libellula – Dragonfly. La pellicola è diretta dal regista statunitense Tom Shadyac, conosciuto per avere curato le riprese di diverse commedie che vedono come protagonista Jim Carrey come Ace Ventura – L’acchiappanimali, Bugiardo bugiardo e Una settimana da Dio.



Il protagonista, il dottor Joe Darrow, è interpretato dal celebre Kevin Costner, indimenticabile nel film Balla coi lupi (1990) in cui ricopriva anche il ruolo di regista, ma anche per la sua interpretazione in Robin Hood – Principe dei ladri (1991) e Guardia del corpo (1992). Al suo fianco, nei panni della dottoressa Emily Darrow, l’attrice Susanna Thompson, nota per il ruolo della Regina Borg nella serie televisiva Star Trek: Voyager e Moira Queen nella serie televisiva Arrow.



La trama del film Il segno della libellula – Dragonfly: messaggi dall’aldilà

Il segno della libellula – dragonfly racconta la storia di Joe Darrow (Kevin Costner), un uomo che lavora come medico presso l’ospedale di Chicago. Darrow è felicemente sposato con Emily (Susanna Thompson), anche lei medico, per la precisione un’oncologa del reparto pediatrico, molto dedita al suo lavoro.

Infatti nonostante la donna sia quasi al termine della gravidanza, decide di partire per un viaggio in Venezuela, dove la aspetta un gruppo di bambini molto poveri e che necessitano di cure urgenti. Purtroppo un terribile incidente causa la morte di Emily, il cui corpo non viene però ritrovato.



Joe è distrutto da questa tragica perdita e cerca di trovare conforto andando a visitare i bambini del reparto di oncologia in cui lavorava la moglie. É proprio qui che l’uomo inizia a fare alcune scoperte sconcertanti: alcuni dei piccoli iniziano a raccontagli di avere delle visioni della sua defunta moglie, in cui la donna parla proprio di lui.

Joe all’inizio fa fatica a credere alle loro parole, ma giorno dopo giorno si convince sempre più che la sua amata stia cercando in qualche modo di mettersi in contatto con lui. L’uomo capisce che Emily gli sta mostrando un luogo preciso, un punto vicino a delle cascate dove è avvenuto proprio l’incidente in cui ha trovato la morte.

Joe quindi parte per questo viaggio, ed è proprio arrivando nel villaggio in cui la moglie aveva prestato aiuto che troverà una sorpresa che gli cambierà per sempre la vita