Sono giorni difficili a Puente Viejo che domani, come abbiamo già accennato nelle precedenti anticipazioni, dovrà dire addio ad un altro amato protagonista de Il Segreto. Don Anselmo ha infatti deciso di lasciare il paese per ritrovare se stesso dopo aver tentato il suicidio. Questo dopo la deposizione fatta a Cifuentes, che ha messo nei guai gli amici Carmelo e Don Berengario. Se Don Anselmo decide di stare lontano per un po’ dalla città, e non senza dispiacere, saluntando cari e amici, Cifuentes non si arrende e continua nelle sue indagini. Riesce infatti ad ottenere un mandato di perquisizione per la casa del sindaco, ma anche per quella di di Don Berengario e persino per la sacrestia. Cosa scoprirà indagando in questi luoghi? Riuscirà a raggiungere il suo intento? (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL SEGRETO, 25 SETTEMBRE: UN GRAVE ERRORE PER ELSA

Tanti avvenimenti nella prossima puntata de Il Segreto. Dopo l’appuntamento di oggi 24 settembre, la soap spagnola torna in onda domani e ritrova protagonista Elsa. Ancora ignara del fatto che Alvaro e Antolina la stanno ingannando, la giovane donna si prepara alle nozze. Ma c’è qualcosa che non quadra e la stessa Elsa se ne accorge. Il suo futuro marito, infatti, non sembra affatto preoccupato di alcuna cosa che riguarda il matrimonio. Il suo unico pensiero è la vendita delle sue proprietà e il modo in cui ottenere i risultati sperati nel minor tempo possibile. Elsa Laguna ignora di essere caduta in questo tranello e di aver commesso un errore gravissimo accettando la proposta di matrimonio di un impostore. Il Fernandez, infatti, vuole soltanto tutto il suo denaro! (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 25 SETTEMBRE

Cosa ci attende nel corso della nuova puntata de Il Segreto? Tra i grandi protagonisti di oggi 24 settembre c’è sicuramente Fernando Mesia, che stupirà tutti. Inizialmente il Mesia deciderà di lasciare la città per recarsi a Madrid sopo la soffiata ricevuta sulle intenzioni della Montenegro. Poi però farà il suo grande ritorno e non sarà da solo: il ragazzo si ripresenterà nel paesell con Maria Elena Casado de Brey (interpretata da Patricia Poce de Leon), ovvero la sua promessa sposa. Ma non è tutto: Fernando ammetterà di essere cambiato proprio grazie alla sua dolce metà. La Casado gli ha fatto cambiare idea sulla vita, cambiandogli l’esistenza e insegnandogli a non vivere nel rancore e a fare del bene. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 25 SETTEMBRE

Cosa accadrà nella prossima puntata de Il Segreto? L’appuntamento con i protagonisti della soap di Canale 5 tornano domani con una puntata dedicata soprattutto a Don Anselmo. Il prete, dopo essere stato salvato da Raimundo e don Berengario, che gli hanno impedito di fare una sciocchezza, ha deciso di andare a parlare con il vescovo a Madrid. Il risultato di questo incontro potrebbe però non essere soddisfacente per molto degli abitanti di Puente Viejo. C’è da sottolineare che d0 Anselmo sta vivendo una forte crisi di fede e per questo deciderà di recarsi in ritiro spirituale lontano dalla Spagna. Il prete lascerà la parrocchia nelle mani del fidato don Berengario che, allo stesso tempo, vivrà un momento particolarmente difficile ma riuscirà comunque a gestire la situazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MOMENTO DRAMMATICO PER ELSA E ISAAC

Il momento drammatico per Elsa e Isaac sta per arrivare e Il Segreto presto cambierà lasciando il posto a nuovi protagonisti e strazianti addii. Nei giorni scorsi abbiamo visto l’artigiano mettere in guardia più volte la sua ex da quello che potrebbe essere il suo nemico e l’uomo che le farà del male ma lei è andata avanti per la sua strada dicendo sì alla proposta di matrimonio di Alvaro. Ma al male non c’è mai fine e presto la donna dovrà fare i conti anche con tutto quello che succederà nelle prossime ore. Mentre lei si prepara alle nozze pensando ai preparativi, ai fiori e all’abito insieme alle donne e le amiche del paese, Alvaro avrà un unico pensiero fisso ovvero quello dei soldi tant’è che, già prima delle nozze, Elsa penserà bene di firmare una procura al futuro sposo. Sarà allora che segnerà la sua fine proprio nel momento in cui Isaac dovrà affrontare la furia di Antolina, come andrà a finire per loro dopo questo nuovo ostacolo? (Hedda Hopper)

DON ANSELMO LASCIA IL SEGRETO?

Forse per uno dei protagonisti storici de Il Segreto è davvero arrivato il momento di lasciare Puente Viejo? Sembra proprio di sì e quello che abbiamo visto, ovvero la sua crisi e il suo tentativo di chiudere i conti con essa, potrebbe essere solo l’inizio del cambiamento che lo porterà a lasciare la soap dopo tutti questi anni. Sicuramente Don Anselmo è una colonna portante de Il Segreto, è colui che ha preso di mira la giovane Pepa all’inizio ma anche quello che ha poi celebrato il suo matrimonio, quello che ha seppellito molti morti della soap pur prendendosi, ogni tanto, delle pause per via di una serie di viaggi e altro. Lo stesso succederà anche in questi giorni visto che nella puntata di oggi pomeriggio su Canale5 e poi quella del prime time su Rete4 stasera, vedremo Don Anselmo convinto di dover vedere il Vescovo dopo tutto quello che è successo. Proprio per questo il suo grande amico Raimundo si offrirà di aiutarlo offrendogli l’automobile con autista per il viaggio. Sarà un viaggio da cui Don Anselmo tornerà oppure dovremo dirgli addio per sempre proprio oggi? (Hedda Hopper)

IL SEGRETO, DOVE SIAMO RIMASTI

Il Segreto apre le porte ad una nuova puntata su Canale 5 nel pomeriggio di oggi, martedì 24 settembre. Gli abitanti di Puente Viejo ritorneranno però anche in prima serata grazie ad nuovo episodio, in onda su Rete 4. Scopriamo insieme le anticipazioni, ma prima rivediamo quanto è accaduto nella puntata di ieri: i militari continuano a sospettare di Padre Berengario e Carmelo: i due vengono convocati da Cifuentes per chiarire la loro posizione, ma non dicono una parola sui Molero. Intanto, Marcela torna a far visita ad Antolina. Il problema fra lei e Isaac non riguarda Elsa, ma qualcos’altro. Anche Antolina però ha qualcosa da dirle: Matias ha esitato molto prima di chiedere la sua mano solo perchè non è mai stato del tutto convinto di sposarla. Altrove, Elsa e Alvaro discutono del loro futuro insieme, della costruzione della casa e anche dei figli che vorrebbero. Nel frattempo, Padre Berengario scopre che Don Anselmo non riesce a perdonarsi per aver tradito gli amici con Cifuentes. Ha persino una crisi di fede, non crede di aver mai svolto al meglio il suo compito di parroco. Teme anche che la denuncia provochi l’arresto di Berengario e Carmelo e non riesce a perdonarsi. Con il cuore gonfio di tristezza, chiede all’amico di sostituirlo nella cerimonia del mattino successivo: ha bisogno di altro tempo per meditare su quanto è successo.

Nella soap Il Segreto intanto Elsa confessa invece a Consuelo di non aver mai dimenticato Isaac e di provare ancora qualcosa per lui. Desidera però che Alvaro sia il suo futuro e confida nel fatto che presto i suoi sentimenti per il dottore svaniranno. Nelle ore successive, Tibursio rivela alla famiglia che gli è stato chiesto di ospitare Pancho durante la degenza: l’animale del circo si è fatto male, ma l’uomo evita di rivelare di che specie si tratti. Intanto, Donna Francisca fa visita a Julieta per aiutarle a recuperare la salute. Le confessa infatti di aver subito violenze per anni, quando aveva la sua età, durante il suo matrimonio con Salvador Castro. Ha imparato però a tenere il dolore per sè e impedire che gli altri vedessero la sua fragilità. Matias invece nota che Marcela è sempre più tesa ed intuisce che il suo umore sia cattivo a causa di Antolina. Decide così di farle una splendida dichiarazione d’amore, davanti a tutti gli avventori della locanda. Mentre Dolores si lascia sfuggire la verità sul passato di Elsa proprio con Alvaro, Berengario rivela a Roberto e Maria che i paesani mormorano già sulla loro relazione. In realtà si tratta di una scusa per riferire a Raimundo quanto ha appreso da Don Anselmo. Dopo una lunga ricerca, Raimundo e Berengario scoprono che il prete si trova a pochi passi da un burrone. Il suo dolore è così tanto che ha scelto di togliersi la vita.

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI DEL 24 SETTEMBRE 2019

Nella soap Il Segreto i dubbi di Don Anselmo sono ancora tanti. Da quando ha fatto la sua deposizione non smette di pensare a quali siano state le conseguenze. La situazione è davvero critica, ma l’arrivo casuale di Raimundo riesce ad impedire che il parroco del paesino compia un gesto avventato. Don Anselmo infatti finirà per accettare il consiglio di Raimundo di rimediare all’errore e di parlare subito con il Vescovo. Intanto, Elsa e il medico portano a buon fine l’acquisto della casa dei loro sogni. Isaac invece decide di scusarsi con Marcela per tutto ciò che le ha detto la moglie. Antolina ha sbagliato ai suoi occhi e la ragazza è ancora scossa dalle sue rivelazioni su Matias. L’ira della donna però si riversa su Elsa e Alvaro. Antolina scopre infatti che i due futuri sposi non hanno intenzione di lasciare Puente Viejo e non tarda a minacciarlo: se non cambierà subito idea, provvederà lei ad informare tutti gli altri cittadini sulla sua vera identità. Elsa compresa, naturalmente. Come avremo modo di vedere, le parole della donna tuttavia provocheranno una reazione da parte del dottore, che non tarderà a rigirare tutto a proprio vantaggio.