Fernando è troppo tranquillo. Donna Francisca se ne accorge ed incomincia a diventare parecchio sospettosa. Elsa dà la procura al futuro marito, ma non riesce ancora a scordare Isaac. Nel frattempo, Antolina è tormentata dalla preoccupazione che il dottore possa svelare la verità e dopo l’ennesimo dibattito con Isaac, gli suggerisce un gesto estremo. Nel frattempo, una Julieta risanata dalla brutta esperienza ammette a Saúl di volere andare via da Puente Viejo. Isaac riesce a privare delle armi Antolina ma le dice nuovamente che non è felice e che non la ama e che è stanco dei continui attacchi di gelosia nei suoi confronti. Saul non accetta il consiglio di Julieta di lasciare da Puente Viejo e chiede al Sergente di cooperare alle indagini. Francisca trama per liberarsi sia di Roberto che di Fernando. Alvaro con la scusa di andare a trattare la vendita della tenuta di Elsa sparisce due giorni prima delle sue nozze. Tiburcio acquisisce dalle autorità il permesso di proseguire direttamente le ricerche del leone Pancho. Elsa nel corso della prova del suo abito da sposa riflette sui preparativi delle sue nozze con Isaac e il panico l’assale del tutto: come finirà? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
FRANCISCA SOSPETTA DI FERNANDO
Proseguono in maniera incessante le dinamiche de Il Segreto, in onda su Canale 5 con le sue drammatiche avventure da Puente Viejo. Don Anselmo ha deciso di lasciare il Paese per ritrovare se stesso e la sua identità. Per questo motivo il prete, molto a malincuore decide di salutare tutti quanti gli amici più cari e lasciare il posto, promettendo di fare ritorno prima o poi. Il sergente nel frattempo, ottiene un mandato per perquisire casa di Carmelo, di Don Berengario e la sacrestia. L’agitazione si ingrandisce. Tiburcio è angosciato per il leone che è fuggito. Cerca supporto per aiutarlo a cercare l’animale, ma neanche uno se la sente di dare una mano. Elsa si concentra con i preparativi per la sua unione matrimoniale. Alvaro è parecchio svagato. A lui interessano solamente i soldi di Elsa. Intanto Don Anselmo è sempre più vicino ai saluti finali mentre tutto il paesino si stringe attorno a lui per poterlo salutare nel miglior modo possibile. Donna Francisca intanto, incomincia a sospettare della tranquillità di Fernando… (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ANTOLINA UCCIDE ISAAC?
Antolina si avvia verso l’atto finale della sua vita ne Il Segreto. La donna è ormai fuori controllo per via della sua gelosia e per la paura che Isaac possa lasciarla. Le cose peggioreranno proprio in questa seconda parte della settimana visto che quest’ultimo la affronterà dicendole che non la ama e non la amerà mai e che lei sta rovinando la sua vita. A questo punto, Antolina sembra ormai disperata e stretta tra due fuochi si prepara a commettere l’ennesima follia. A spingere la bella biondina verso l’atto finale non sono tanto le parole del marito quanto la paura che Alvaro possa tradire il loro patto, o quasi, rivelando la verità sulle sue minacce e i suoi sotterfugi. Proprio per questo perderà la testa e cercherà di uccidere il marito. Riuscirà Isaac a fermarla prima che sia troppo tardi e lasciarla come avrebbe dovuto fare tanto tempo fa? Il momento della verità per lui ed Elsa si sta avvicinando ma entrambi dovranno fare i conti con il dolore e le conseguenze delle loro scelte sbagliate, come andrà a finire questa volta? (Hedda Hopper)
CARMELO RISCHIA DI PERDERE TUTTO?
Il Segreto tornerà in onda oggi pomeriggio dopo il successo del prime time di ieri sera su Rete4 e alzerà il velo sui possibili problemi pronti a travolgere proprio Don Berengario e Carmelo. I due sono finiti nei guai per via di Julieta e di quello che ha subito. Nei giorni scorsi il sindaco è finito sotto controllo da parte degli agenti e della polizia proprio per provare che ci sono dei legami tra lui e quello che è successo durante il salvataggio di Julieta. Quest’ultima, intanto, si riprenderà ma avrà una confessione da fare al marito Saul ormai concentrato sulla vendetta e la voglia di rendere l’onore alla moglie. Cosa risponderà alla richiesta di quest’ultima di lasciare Puente Viejo per sempre? I problemi sono ancora all’orizzonte per loro ma le anticipazioni rivelano che presto non solo Carmelo dovrà affrontare i suoi guai ma Julieta e Saul lasceranno per sempre Puente Viejo chiudendo i conti con tutto quello che è successo. A quel punto arriveranno nuovi protagonisti nella soap? (Hedda Hopper)
IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 25 SETTEMBRE
Il Segreto ritorna con una nuova puntata su Canale 5 nel pomeriggio di oggi, mercoledì settembre. Scopriamo insieme le anticipazioni, ma prima rivediamo quanto è accaduto nella puntata pomeridiana e in quella serale della soap spagnola. Raimundo e Padre Berengario riescono a impedire che Don Anselmo si tolga la vita. Intanto, Tibursio rivela alla famiglia che in realtà Pancho è un leone e non un docile cagnolino. Alvaro invece mette in atto la sua trappola: dice ad Elsa che ci sono stati dei problemi con l’acquisto del nuovo terreno, in modo da convincerla a vendere le sue proprietà. A casa di Isaac la lite è dietro l’angolo: è furioso che Antolina abbia trattato male Marcela e le impone di rimediare ai suoi errori. Alla locanda, Don Anselmo rivela di voler andare alla Capitale per parlare con il Vescovo. Raimundo non vuole lasciarlo solo e così gli offre il mezzo per il viaggio. Nel frattempo, Isaac confessa a Consuelo di essere distrutto: l’amore della sua vita presto si sposerà con qualcun altro e lui è infelice con Antolina. Convinta dal marito, Antolina recupera il suo rapporto con Marcela, ma poi scopre che Elsa e Alvaro rimarranno a Puente Viejo e si precipita a chiarire le cose con l’uomo. Maria invece chiede a Donna Francisca di non intervenire per fermare i pettegolezzi su Roberto, sicura che prima o poi verranno dimenticati. Una volta solo, Fernando organizza la sua vendetta e prepara la pistola per colpire Roberto.
Nella soap Il segreto le minacce di Antolina cadono a vuoto. Alvaro sa bene che non era incinta il giorno del matrimonio e che ha preso in giro il marito. Così i due creano un accordo: entrambi non dovranno dire nulla sui segreti dell’altro. Intanto, Adela è ancora preoccupata che possa succedere qualcosa a Carmelo, soprattutto per il silenzio di Cifuentes. Saul li avvisa poco dopo che Julieta è sparita. La ragazza infatti è ritornata nel posto in cui ha subito la violenza e crolla in un pianto senza fine. Il rapporto fra Antolina e Isaac invece peggiora sempre di più. La ragazza è rabbiosa e se la prende con il marito per qualsiasi cosa. Ritrovata da Saul, Julieta accetta di fare di tutto per dimenticare il passato. Gli confessa anche il discorso che la Montenegro le ha fatto durante l’ultima visita. Al negozio, Ippolito e Dolores cercano una scusa per non rimanere nei paraggi a causa di Pancho. Elsa invece è concentrata sulla lista degli invitati alle nozze e Matias le offre lo spazio all’esterno della locanda. Isaac arriva proprio in quel momento e preferisce fuggire alla vista della donna che ama. Dopo aver sperato a lungo di rivedere Pancho, Tibursio scopre che il leone è scappato durante il trasporto. Anche Alvaro riceve una brutta batosta, anche se di tipo diverso: Elsa ha deciso di rimandare la vendita delle sue proprietà. Ritornato dal viaggio, Don Anselmo annuncia agli amici di volersi allontanare per una lunga meditazione: sarà Don Berengario a prendere il suo posto.
IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI DEL 25 SETTEMBRE 2019
Don Anselmo è riuscito a trovare una soluzione per le sue colpe ed è pronto a intraprendere un viaggio spirituale per ritrovare se stesso. Purtroppo Cifuentes è sempre dietro l’angolo e questa volta il suo ritorno a Puente Viejo è collegato a un mandato: vuole perquisire la casa del Sindaco, di Berengario e anche la sagrestia. Per fortuna i fan della soap spagnola potranno vedere ancora l’ormai ex parroco di Puente Viejo, dato che il suo addio definitivo avverrà solo nelle prossime puntate. Anche se ad un passo dalle nozze, Elsa non riesce a vivere questo momento con felicità. E non solo perché nel suo cuore c’è ancora Isaac o per i preparativi faticosi, ma anche per via della continua distrazione di Alvaro. Il fidanzato del resto sta tramando alle sue spalle con la complicità di Antolina e vuole solo sentire parlare della vendita delle proprietà di Elsa. Un affare saltato, ma solo per il momento.