Niente matrimonio per Elsa. Alvaro, partito per la capitale, invierà una lettera ad Elsa annullando il matrimonio. Il dottore, infatti, nella puntata de Il Segreto in onda il 29 settembre, lascerà Elsa che si ritroverà nuovamente sola dopo aver sperato di potersi rifare una vita dimenticando definitivamente Isaac, ma con Isaac è davvero tutto finito? Matias informerà immediatamente l’amico della decisione di Alvaro e, Isaac, preoccupato per Elsa, l’unica donna che abbia mai amato, correrà da lei per consolarla. Pur mostrandosi tranquilla, Elsa sarà disperata per l’inganno subito da Alvaro. Chi, invece, non si darà pace per l’accaduto sarà proprio Isaac che, furioso con il dottore, correrà a cercarlo per punirlo. Come reagirà di fronte a tutto questo Antolina? La verità verrà presto a galla? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO, ELSA SI SPOSERA’?

Il Segreto ci invita a nozze, per l’ennesima volta, solo per poi tornare sui propri passi. Anche questa volta chi ha preso il vestito buono per partecipare alla festa di Elsa e Alvaro dovrà riposarlo visto che quest’ultimo è in fuga con i soldi della promessa sposa. Cosa ne sarà della sposa? E’ ancora presto per dirlo ma sicuramente la puntata di oggi sarà da non perdere visto che Elsa si avvierà all’altare e finirà per rimanere da sola. Alvaro non si presenterà alle nozze ma non lascerà Elsa senza una spiegazione visto che la donna si farà recapitare il suo bouquet con tanto di lettera da parte del dottore che spiegherà la situazione alla sua promessa sposa. Toccherà proprio a lei comunicare ai suoi amici e ai compaesani che le nozze non ci saranno e che Alvaro l’ha lasciato ma Isaac non si arrenderà e dopo aver saputo la notizia in un primo momento correrà a consolare la sua ex (e ancora molto amata) fidanzata e poi si metterà sulle tracce del dottore e di Antolina, sua complice in questo losco piano. Come andrà a finire questa storia? Qualcuno perderà la vita per chiudere per sempre questo capitolo? (Hedda Hopper)

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 28 SETTEMBRE

Nella nuova puntata de Il Segreto, Dolores dimostrerà di essere in dubbio riguardo al viaggio di Alvaro a pochi giorni dalle nozze e lo riferisce a Matias e Marcela. Elsa e Consuelo verranno influenzate da questa supposizione e così la prima rivelerà palesemente di aver mentito sulle sue reali condizioni economiche, tanto che ha dato una procura al suo futuro sposo per vendere tutte le sue proprietà immobiliari. A questo punto Consuelo e la Del Molino sono sempre più sospettose nei confronti dell’onestà di Alvaro: davvero qualcuno gli ha fatto del male? Mauricio avvisa invece Fernando del piano della matrona e così il Mesia decide a questo punto di scappare da Puente Viejo. Ortega chiederà alla Montenegro il permesso di andare via nella speranza che lei accetti. Infine, Alvaro fa consegnare un bellissimo bouquet di fiori da sposa e una lettera ad Elsa, che cosa conterrà?

IL SEGRETO, DOVE SIAMO RIMASTI

L’ultima puntata de Il Segreto ha finalmente svelato molte cose rimaste irrisolte a cominciare da Isaac ed Elsa. Il primo è riuscito a fermare la follia di Antolina, decisa a morire pur di non svelare il suo passato ma questo non è stato l’unico colpo di scena. L’artigiano ha finalmente chiarito, in maniera abbastanza eloquente, che non la ama più e che le sue scenate di gelosia non hanno pertanto modo di sussistere. Messa da parte Antolina, mette in atto un disperato piano per fermare Elsa a un passo dall’altare, ma senza troppo successo finendo così per dirle addio. Tuttavia, durante i preparativi del banchetto nuziale e la trepidante prova dell’abito da sposa della Laguna, che mostrerà di non saper reggere la situazione, la vediamo in balia di un forte attacco di panico, soprattutto a causa dei dubbi su Alvaro. A chiudere il cerchio ci pensano le questioni della villa e non solo. Francisca elabora un piano per far fuori Roberto Sanchez in primis e Fernardo Mesia. Prudencio Ortega chiede al sergente Cifuentes di collaborare all’indagine sull’omicidio di Eustachio e Lamberto Molero. Alvaro Fernandez si è allontanato per due giorni dal borgo con il pretesto di vendere i territori di Elsa, mentre Tiburcio riceve dalle autorità il permesso di continuare le ricerche personali del leone Pancho. Infine, Saul rifiuta la proposta a trasferirsi lontano da Puente Viejo di Julieta, in crisi per la violenza subita. A far muovere il passo a Julieta è stata la spinta di Don Anselmo che ha deciso di chiudersi in un convento per far pace con sé stesso e adesso anche lei vuole fare lo stesso per dimenticare la violenza subita.