Saul è deciso a proteggere Carmelo e Don Berengario assumendosi la colpa per l’omicidio dei Molero. Disposto a tutto pur di restituire la serenità a Julieta, Saula ha deciso di dover lasciare definitivamente Puente Vejo. Prima di partire con Julieta per una nuova vita, però, Saul vuole salvare Carmelo e Don Berengario che, nonostante i vari timori, hanno accettato l’aiuto. Tuttavia, la scelta di Saul sarà piuttosto rischiosa per la sua vita. Saul, infatti, rischia di essere incriminato, ma Carmelo e Don Berengario si sono detti pronti ad aiutarlo nell’organizzare la duga. Per Saul e Julieta, dunque, saranno gli ultimi giorni a Puente Vejo? Il destino, inoltre, potrebbe riservare delle brutte sorprese anche ad Antolina, sempre più fuori di testa dopo la partenza di Isaac che ha deciso di aiutare Elsa a recuperare i suoi soldi… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCISCA AVVELENA ROBERTO…

Mai sfidare Donna Francisca. Dopo aver creduto di poter fuggire con Maria senza conseguenze, Roberto si rende conto del potere della Montenegro. Informata da Mauricio dell’esistenza dei biglietti che l’uomo aveva comprato per Cuba, Francisca decide di vendicarsi agendo senza perdere altro tempo. La donna, così, invita Roberto nel proprio studio offrendogli una cioccolata calda. In realtà, la bevanda è avvelenata e per riuscire a salvarsi, l’uomo ha di fronte a sé una sola possibilità. La Montenegro, infatti, detta a Roberto una lettera d’addio per Maria promettendogli di consegnargli l’antidoto che gli salverà la vita. Ancora una volta, dunque, la signora di Puente Vejo detta le regole del gioco riuscendo a gestire la vita di Maria come faceva in passato, prima che partisse per Cuba con Gonzalo… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI: FRANCISCA VS SEVERO?

Il Segreto torna in onda oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui Raimundo deciderà di tenere sotto controllo la sua amata Francisca. Secondo le prime anticipazioni sembra proprio che l’ex locandiere inizierà a dubitare della sua compagna convinto che stia nuovamente tramando qualcosa contro Severo, il suo nemico di sempre. Dopo la piccola parentesi di questi ultimi mesi, Francisca tornerà alle origini. Raimundo chiede a Mauricio di aver seguito Roberto per capire cosa e come sta agendo prima che sia troppo tardi. Con Francisca le cose non vanno meglio perché quando lei arriva nel suo studio convinta che lui e il suo braccio destro stavano parlando di altro. Il locandiere finge di aver parlato con Mauricio di Julieta e Saul ma in realtà è proprio su Severo che si sposta la sua attenzione. La donna sembra essere convinta che la coltivazione di riso sia complicata e adesso che stanno per arrivare i primi introiti lei sembra particolarmente interessata. Lei liquida tutto con semplice curiosità ma Raimundo ha qualche dubbio, cosa starà tramando? (Hedda Hopper)

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 3 OTTOBRE

Il segreto torna con un nuova puntata oggi pomeriggio, giovedì 3 ottobre, alle 16.10 su Canale 5. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri a Puente Viejo. Raimundo inizia a nutrire dei sospetti su Roberto. Una telefonata sibillina ha rivelato le vere intenzioni del Sanchez: vuole lasciare Puente Viejo, portando con sé Maria e i suoi figli. Raimundo si deve quindi ricredere: la moglie aveva ragione di sospettare di Roberto. Chi è il misterioso interlocutore della telefonata? Intanto Prudencio continua a chiedere di poter lasciare Villa Montenegro. Donna Francisca consente alla richiesta di Ortega che si presenta a casa di Matias rivelando di essere lui il misterioso acquirente della Bottega di Fe. Prudencio inizia così la sua nuova vita da bottegaio. Sembra proprio che sarà questa la svolta che tutti stavano aspettando perché la storia di Prudencio non finirà con il suo addio alla villa e al suo arrivo nel paese. Una volta giunto lì dovrà fare prima i conti con i paesani e la conoscenza di una donna che potrebbe cambiare per sempre la sua vita, di chi si tratterà?

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI: SCONTRO TRA ELSA E ANTOLINA?

Nella nuova puntata della soap spagnola Il segreto Elsa e Antolina si scontrano nuovamente. Mauricio scopre che Roberto ha comprato i biglietti per raggiungere Cuba con Maria e i suoi figli. Godoy corre a informare donna Francisca delle intenzioni del ragazzo. La Montenegro contrariata dal comportamento di Roberto che si è preso gioco di lei, penserà a un modo per liberarsi di lui. Intanto Isaac vuole vendicare l’onore di Elsa, derubata da Alvaro e parte alla ricerca dell’uomo. Antolina, ormai fuori di sé dopo essere stata lasciata dal marito, attacca violentemente la Laguna davanti a tutti. Elsa si sente male. I nodi sono ormai arrivati al pettine per via di quello che in tanti hanno fatto finta di non vedere e sentire in questi ultimi mesi e sicuramente Antolina non mollerà la presa almeno fino a quando non sarà la verità sul presunto aborto a travolgerla.