Diretta Il silenzio dell’acqua 2 finale di stagione e commento in live
Quando Il Silenzio dell’acqua 2 sembrava essere finito accade l’impensabile. L’ultima pausa pubblicitaria, dopo la scoperta dell’assassino, faceva presagire il lieto fine invece c’è stato un colpo di scena clamoroso. Andrea è stato ucciso con un colpo di pistola o almeno così sembra e questo lascia la porta aperta a una eventuale terza stagione. L’uomo si è recato dalla compagna Roberta e da suo figlio Matteo con due fedi per chiederle di sposarlo. Ancora prima di parlare viene sorpreso alle spalle da Elio che gli punta la pistola alla testa. Luisa interviene e uccide Elio, ma questi riesce a sparare e colpisce al petto Andrea che cade rovinosamente nella piscina. Luisa si getta dentro l’acqua per tirare fuori il collega e provare a salvarlo sotto lo sguardo sconvolto di Roberta e Matteo. Il tentativo purtroppo potrebbe rivelarsi inutile, ma magari davvero ci sarà una terza stagione con il lieto fine che potrebbe essere dietro l’angolo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Salvatore ha ucciso Sara
Il finale de Il Silenzio dell’Acqua 2 ci lascia davvero senza fiato, ma andiamo con ordine prima di arrivare al punto. Rocco è finito nei guai quando si è saputo che il giorno della morte dell’ex moglie aveva scoperto che Giulia non era sua figlia naturale. Nonostante questo l’uomo prova la fuga con la bimba, l’ultimo affetto che gli è rimasto nonostante quanto gli è accaduto. Intanto la bimba viene affidata ai nonni con Luisa che la porta a casa proprio del padre di Rocco. Quando si trova all’interno della sua casa Luisa sembra presa da alcune foto presenti in soggiorno che ritraggono proprio la bambina. Addirittura ne trova una in cui il nonno ha applicato una sua foto per farlo sembrare presente a un evento che coinvolgeva la bimba. Quando arrivano i risultati del test tra Rocco e Giulia Andrea si precipita a casa dello stesso perché capisce che Luisa è in pericolo. Fa una telefonata proprio a Luisa, sottolineandole che le analisi non hanno dato le risposte che ci si aspettava.
Quando Andrea arriva a casa del padre di Rocco lo trova seduto in salone con l’aria avvilita e Luisa in piedi al suo fianco che l’ha fatto confessare. L’uomo in lacrime allora svela che quando Rocco gli presentò Sara per la prima volta si innamorò subito di lei. La voleva anche se era la donna di suo figlio e non riusciva ad accettare quanto stava accadendo. Un flashback ci mostra Sara che non voleva far vedere a Salvatore la piccola Giulia che era nata dalla sua violenza. Quando si era scoperto del tradimento di Rocco e la fine della sua relazione Salvatore avrebbe voluto vivere con lei una relazione normale, un segno del destino. La donna così è stata aggredita dallo stesso Salvatore che in un impeto di rabbia l’ha uccisa per la volontà di continuare a vedere Giulia. Sicuramente questo è un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato e che lascia di sasso tutti. Il pubblico si domanda intanto sui social network, mentre sta terminando la seconda stagione, se ci sarà un terzo capitolo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il corpo di Sergio
Andrea è sempre più convinto ne Il Silenzio dell’Acqua 2 che al centro dei delitti fino a questo momento svelati c’è Elio, ma Luisa, interpretata dalla splendida Ambra Angiolini, continua a indagare con qualche dubbio più di lui. Intanto riemerge il cadavere di Sergio che era dato come latitante e che in realtà era stato ucciso e buttato in acqua. Dal canto suo Davide De Luca non può più nascondere quello che ha fatto e viene portato via da una volante dopo la sua inevitabile confessione. Ha infatti violato il luogo del delitto e si è trovato a mettere in difficoltà gli inquirenti, purtroppo per lui viene divorato dai rimpianti e sembra davvero vivere un momento che andrebbe gestito con le pinze. (agg. di Matteo Fantozzi)
La vendetta di Elio
Elio è pronto a prendersi una vendetta ne Il Silenzio dell’Acqua 2, l’uomo infatti può finalmente far capire, o almeno crede così, al suo figlio naturale Matteo che Andrea è la persona sbagliata al fianco della madre. Di certo la situazione continua ad essere complicata attorno a un caso che ora si è conquistato l’esclusiva al centro dell’attenzione del pubblico. C’è però ancora da indagare su cosa sia accaduto alla famiglia di Rocco e chi ha ucciso sua moglie e il figlio. Impossibile dimenticare alcuni particolari con l’uomo che sta cercando di rilanciare la sua vita per mettersi finalmente in riga e uscire dai problemi. Insieme a suo padre sta cercando di fare qualcosa per riuscire a dare a Giulia il futuro che si merita. (agg. di Matteo Fantozzi)
I diritti di Andrea
La puntata finale de Il Silenzio dell’Acqua 2 ci porta alla centrale di polizia con Luisa che interroga Andrea. Sottolinea quali sono i suoi diritti e gli mostra alcune foto di come è stato ridotto Elio. L’uomo però non ammette e sottolinea di aver incontrato l’uomo ma non di averlo gradito. Sicuramente la puntata ruoterà attorno a questo delicatissimo momento con Andrea che rischia davvero di essersi definitivamente complicato la vita. Dopo aver scoperto dalla sua compagna che Elio, l’ex di lei, ha provato a baciarla ha perso la testa e ha deciso dunque di raggiungerlo e aggredirlo perdendo la lucidità. Tra i motivi di maggiore preoccupazione c’è sicuramente quello del rapporto tra Andrea e Matteo il figlio naturale di Elio che ha cresciuto. Staremo a vedere come il ragazzo prenderà quello che è accaduto. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il Silenzio dell’Acqua 2, anticipazioni ultima oggi, 16 dicembre: la colpa di Andrea?
Che colpa dovrà espiare Andrea nel finale di stagione de Il Silenzio dell’Acqua 2? L’uomo ha aggredito Elio, mandandolo all’ospedale per aver provato a baciare l’ex moglie e oggi sua fidanzata. Inizialmente negherà però di aver aggredito l’uomo. Sarà protagonista Matteo, il figlio di Elio e di Roberta, che si divide tra il bene che vuole al padre acquisito e la volontà di dare una seconda possibilità al suo padre biologico. Quando questo episodio di violenza verrà scoperto è inevitabile che Andrea perderà la fiducia di tutti e il rischio è che possa essere accusato di aver commesso i terribili omicidi alla base della serie. Ci troveremo di fronte a un grosso fraintendimento che potrebbe portare gli inquirenti su tracce sbagliate, quello che appare però abbastanza certo è che alla fine si arriverà a una soluzione con il nome dell’assassino. (agg. di Matteo Fantozzi)
Andrea mente?
Per Luisa e Andrea è arrivato il momento di tirare la linea e le somme di questo nuovo caso che si è aperto con un doppio omicidio. Il Silenzio dell’Acqua 2 è giunto al finale di stagione e questo significa che il pubblico avrà modo di conoscere il volto dell’assassino (o forse due?) e anche di scoprire la verità su Elio. Il suo comportamento sta facendo letteralmente impazzire Andrea che ha visto sfumare prima il suo sogno d’amore e, adesso, anche la sua tranquillità a lavoro. Dall’altro lato si deve schierare Luisa che non solo deve cercare di risolvere il caso ma adesso deve occuparsi anche di lui per cercare di scoprire la verità sull’aggressione al suo ‘rivale’. Il promo dell’ultima puntata de Il Silenzio dell’Acqua 2 mostra Andrea in sala interrogatori mentre Luisa continua a chiedergli la verità, cosa verrà a galla e quali saranno le sue ammissioni? I fatti sembrano smentire il fatto che Andrea non sia colpevole dell’aggressione di Elio e così Luisa cercherà di andare a fondo mentre l’assassino di Sara e Luca continua a tenerla impegnata notte e giorno.
Andrea mente e Luisa dovrà arrestarlo? Finale di stagione de Il Silenzio dell’Acqua 2
La verità sul duplice omicidio che ha dato il via a Il Silenzio dell’Acqua 2 continua a non venire a galla e anche il pubblico a casa ha spesso cambiato opinione sul suo volto, chi è il vero colpevole? L’unica cosa certa è che Matteo ormai sembra essere pronto a schierarsi contro Andrea convinto dell’innocenza di suo padre. Ma se le tensioni in casa con la madre e il suo compagno non bastano, ecco arrivare anche quelle con la fidanzata. Proprio la sua voglia di credere all’innocenza del padre mette a rischio la sua storia con Nina convinta, invece, del contrario. Nel frattempo, Don Carlo continua le sue ricerche fino a quando non si trova davanti ad una serie di indizi inquietanti che lo metteranno di nuovo a rischio. Il cadavere di Sergio viene a galla riemergendo dall’acqua e questo potrebbe creare un altro scossone alle indagini di Luisa e Andrea che sono sulle tracce dell’assassino avvicinandosi in modo sorprendente e letale. Fino a dove si spingeranno i due e come andrà a finire il loro percorso questa volta?