Il Solito Dandy stupisce ai Live di X Factor 2023

Il Solito Dandy con la sua versione de “La canzone dei vecchi amanti” di Franco Battiato conquista la prima puntata dei Live di X Factor 2023. E’ stato un grandissimo successo la performance live del concorrente approdato alla fase Live del popolare talent show musicale di Sky. Il Solito Dandy si è presentato sul palco di X Factor con “La canzone dei vecchi amanti”, un brano di Franco Battiato. Una performance che ha lasciato tutti a bocca aperta conquistando giuria e pubblico. Tantissimi i commenti e gli apprezzamenti. A cominciare da Fedez che, dopo averlo ascoltato, ha commentato “sembra cucina su di te”, mentre Morgan parlando dell’interpretazione ha sottolineato: “ho apprezzato molto la teatralità”.



Un grandissimo debutto ai Live per Fabrizio Longobardi in arte “Il Solito Dandy”, classe 1993 nato a Torino. Una scelta che non è passata inosservata e che ha permesso ai telespettatori di fare un vero e propri viaggio nel tempo sulle note di una bellissima canzone di Franco Battiato.

Chi è Il Solito Dandy, la scheda di presentazione a X Factor 2023

Il Solito Dandy è uno dei concorrenti arrivati alla fase dei Live di X Factor 2023? Conosciamolo meglio con la descrizione pubblicata sul sito ufficiale del talent show musicale di Sky. “Il Solito Dandy nasce e inciampa in mille fantasie. Suona la chitarra con in testa un’orchestra di violini e aragoste, corre da Torino a Roma con una camicia che sembra uscita da un giardino o da uno strappo sulla tappezzeria, si mescola ai turisti e poi finisce chissà dove, nei sogni coi mostri e le sirene. Canzoni d’amore italiane con le nuvole, gli sguardi languidi da telenovela, le statue barocche e il blu di pescheria” – si legge sul sito.



Il suo debutto nel mondo della musica è datato 2017 con il disco “Buona Felicità”. Nel 2022 pubblica l’album “Turismo Sentimentale”.

Ecco il video con l’esibizione de Il Solito Dandy ai Live di X Factor 2023

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori