Il Solito Dandy ha portato una ventata di nostalgia ad X Factor 2023

Il Solito Dandy è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultimo live show di X Factor 2023. Ha portato “Compagno Di Scuola” di Antonello Venditti e in un battibaleno la nostalgia ha fatto capolino in tutto lo studio. Un’esibizione avvolgente, che ha convinto i giurati. Per Morgan i cantautori sono un ottimo veicolo per fare la guerra senza armi: “Sei riuscito a farmi tornare questa voglia di lotta che Antonello Venditti aveva agli inizi. Un’epoca che dovrebbe tornare con persone come te”, gli ha detto. “Evviva la rivoluzione gentile”, ha risposto lusingato Il Solito Dandy.



Si sente la voglia di potercela fare ancora. Hai una serietà nell’emozioni che provi che le passi tutte“, dice Ambra. “Ho una visione opposta, non penso che con le canzoni si faccia la rivoluzione. Ogni tanto un po’ di rabbia fa bene. Ho visto un altro Dandy, che mi piace un sacco. Mi piaci sempre di più”, le parole di Fedez. “Sono felice che tu abbia ritrovato questi ricordi e cantato così questa canzone. Sei diventato mio compagno di scuola e ti ringrazio”, il commento di Dargen.



Il solito Dandy e la scelta di un nome così particolare…

Il Solito Dandy si è ritagliato uno spazio importante in queste settimane ad X-Factor 2023. Il trentenne ha portato tutta la sua energia e la passione per il cantautorato nel talent show di Sky, dove sta emergendo con grande originalità. Originale come il suo nome d’arte, che nasce senza troppi perché.

“Mi piaceva l’idea dell’ossimoro, l’idea che tutti sono un po’ particolari: il nostro essere comuni o il nostro essere tutti comuni e il nostro essere particolari. Un gioco di parole per alleggerire”, ha raccontato tempo fa in una intervista a Tv Blog. “Mi sento una persona qualsiasi. Se potessi scegliere con chi fare un duetto? Paolo Conte!”, ha detto il ragazzo.