Il solito Dandy, finalista a X Factor 2023: l’inedito “Solo tu” conquista il web
Il solito Dandy è tra i finalisti di X Factor 2023. Durante la semifinale il cantante ha presentato il brano inedito “Solo tu” scritto a quattro mani con Leo Pari e Simone Guzzino conquistando una buona fetta del pubblico dei social. “L’amore è tutto e tutto è amore” era il consiglio che la nonna dava al cantautore che, ispirandosi ai Beatles e a Stranamore di Alberto Castagna, ha sfornato una canzone fantasiosa che è stata giudicata da molti come un pezzo old style da fine anni ’70. L’inedito ha conquistato buona parte del pubblico social che si è lanciato in commenti del tipo: “un centone di tutto ciò che resta di quanto pubblicato a cavallo tra anni Settanta e Ottanta. Ma io un suo concerto lo ascolterei anche in braccio a un lebbroso”, mentre c’è chi ha precisato “#ilsolitodandy è meraviglioso , ha una presenza impressionante. Non banale e sempre nuovo”.
Piovono critiche positive sul cantante che è stato paragonato anche a Settembre uscendone però vincitore secondo un utente che ha scritto “tra #IlSolitoDandy e #Settembre, meglio il primo. #Settembre canterà per la millesima volta la stessa canzone”.
Il solito Dandy sarà il vincitore di X Factor 2023?
Intanto cresce l’attesa per la finale di X Factor 2023. A contendersi la vittoria finale sono: Stunt Pilots, Sarafine, Maria Tomba e per l’appunto Il Solito Dandy. Sui social in tantissimi sono pro la vittoria de Il Solito Dandy: “per me sarebbe giusto vincesse o #ilsolitodandy o #sarafine. Al di là della competizione, sono quelli che mi ascolterò volentieri anche dopo”. Il suo inedito “Solo tu” ha lasciato il segno in buona parte del pubblico che segue il reality visto che sui social si leggono commenti positivi come “simpatico l’inedito de #IlSolitoDandy e carino quello degli #StuntPilots. Per il resto, tamarrate insensate che non si capisce con quale coraggio siano state presentate..”. Non mancano però le critiche come quelle di utente che ha scritto: “l’inedito de #ilsolitodandy è proprio brutto, e mi spiace. Lui è forte. Il pezzo troppo OldStyle, fine anni 70”.
Critiche a parte, Il Solito Dandy sembra tra i concorrenti favoriti alla vittoria finale. Sarà davvero così?