Il Tre canta “Fragili” a Sanremo 2024, un brano che parla di un amore finito

Il Tre sbarca a Sanremo 2024 con Fragili, un brano in cui il protagonista racconta il periodo difficile vissuto di recente. “Parlo di una mia esperienza personale, che deriva da una relazione che non è andata a buon fine. Ho fatto degli errori e me ne prendo la responsabilità”, ammette il cantante in una toccante intervista riportata da Billboard IT. “Scrivere questo pezzo mi ha fatto crescere e mi ha fatto rendere conto che spesso bisogna capire prima che cosa si ha tra le mani. La persona che era a fianco a me era una persona che non avrei voluto perdere, e invece ho fatto degli errori che hanno fatto sì che questa cosa succedesse”.



Temi veri e genuini sul tavolo del Tre, che non crede in un ritorno di fiamma con la destinataria del pezzo. Nel corso dell’intervista, infatti, il cantante spiega che non è ancora la persona che vuole essere. Occorre dunque guardare avanti, anche per “comprendere che ciascuno di noi è fragile a modo suo, e saper convivere con i propri demoni interiori”.



Con “Fragili” Il Tre porta a Sanremo 2024 il concetto di fragilità come valore aggiunto

“Mi piace contemplare la fragilità, per questo non ho un modo per domarla. Per quanto riguarda Sanremo ho sviluppato un pensiero: l’ho desiderato tanto e sarebbe stupido non goderselo facendosi sovrastare dall’ansia”, ha detto alla vigilia della kermesse.

Ci sono grandi aspettative sul cantante, che con Fragili porta una buona dose di rap a Sanremo 2024. “Mantenere una radice rap per me era molto importante, è uno dei punti della canzone che mi piacerà cantare di più sul palco”, ha confidato. Ora la grande sfida: diventare outsider, farsi spazio tra i big nonostante il suo sia uno dei nomi più nuovi e “meno conosciuti” di questo Sanremo 2024.