Il Tre: chi è e che brano porterà al concerto del primo maggio?

Il Tre (Guido Luigi Senia) è un rapper italiano, a soli 25 anni è molto popolare soprattutto tra i giovani, che ha divertito ed entusiasmato con brani immersi nel rap come “Cracovia” e che ha fatto emozionare con brani dalla melodia più “dolce” e dal testo incentrato sull’interiorità e sui sentimenti come: “Fuori è notte” o l’ultimo brano “Roma” che canterà al grande concerto del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma.



Il brano “Roma” come riporta All music Italia, è “la canzone di un amore in crisi che vuole sopravvivere”; Il Tre in merito aveva dichiarato: “È uno dei brani a cui sono più legato, penso che riesca a toccare le corde di molte persone. Anche se nelle strofe canto di un amore che sembra affievolirsi, nel ritornello spingo la persona al mio fianco a non andarsene. A volte capiamo il valore di qualcuno solo quando lo stiamo perdendo”. Sotto l’aspetto quasi “duro” che un po’ caratterizza la figura dei rapper, Guido è un ragazzo molto dolce ed è dotato di una grande sensibilità, lo dimostra il suo ultimo singolo ma anche la sua voglia di inseguire i suoi sogni, tra cui quello di cantare sul palco dell’Ariston di Sanremo.



Il Tre: elogio alla sensibilità e il sogno di Sanremo

Come avevamo preannunciato, Il Tre è un rapper che non teme di mostrare la sua sensibilità, qualche mese fa, come riporta Il messaggero, aveva rilasciato anche delle dichiarazioni in merito: “Voglio dimostrare che oltre al rapper atipico, che nei suoi pezzi non parla di droga, armi e violenza, c’è dell’altro: sono stato fortunato ad aver avuto una folgorazione, la passione per la musica, che mi ha salvato. Tanti ragazzi della mia età stanno ancora buttati in piazzetta a farsi le canne.

Sono stati più sfortunati rispetto a me. Di questo però ho parlato abbastanza nelle canzoni. Ho vissuto un periodo traumatico, in seguito all’exploit del primo disco. Dopo essermi visto al primo posto in classifica mi sono chiesto: ‘E adesso cosa c’è? Come farò a superarmi?’ Ho cominciato a fare i conti con le pressioni che io stesso mi sono creato. Mi sembra di non aver ancora fatto niente”. Oltre alle riflessioni, Il Tre ha bene in mente l’obiettivo che vuole raggiungere e ha intenzione di farlo nonostante le difficoltà: “Sanremo? Voglio farlo. I no che ho ricevuto l’anno scorso e quest’anno mi stanno motivando ancora di più. Voglio arrivare lì e dire a me stesso dopo le porte sbattute in faccia: “Finalmente ce l’ho fatta”.