Il Tre possibile vincitore di Sanremo 2024? “Per me è importante dimostrare cosa so fare”
La terza serata del Festival di Sanremo si è aperta con l’esibizione di Il Tre. L’artista romano è sembrato maggiormente a suo agio in occasione della seconda esibizione sul difficile palco dell’Ariston e il brano Fragili sembra avere preso una certa consistenza. Non a caso, la giuria delle radio e il televoto lo hanno preso in seria considerazione e potrebbe collocarsi in posizioni importanti in vista della finale di Sanremo 2024. In una recente intervista a La Regione, Il Tre ha parlato proprio della gara e del fatto che la classifica passi in secondo piano rispetto all’esperienza fatta: “Ho tanti sogni, andare a Sanremo era più un obiettivo che un sogno, volevo salire sul palco e dimostrare quello che so fare a tutti. La mia passione per la musica è nata perché avevo qualcosa da dire”, ha detto.
Nella canzone presentata al Festival, Il Tre esplora i punti nascosti della sua fragilità e li tramuta in resilienza, raccontando momenti complicati della vita personale. La performance è autentica e spontanea ed è un inno alla musica capace di superare ogni vulnerabilità e di renderla un pregio, più che un difetto. Importante il suo messaggio sulla salute mentale, tema molto attuale e importante per i giovanissimi. Concentrandosi sulla presenza scenica, il rapper ha indossato un completo total black avvolto nei cristalli. Loredana Bertè si è dimostrata molto contenta di accogliere un giovane in continua ascesa e gli ha rivolto tutti i buoni auspici per una carriera all’insegna del grande successo. Il Tre sa comunicare le proprie emozioni con semplicità e mette in mostra ottime potenzialità.
Il duetto con Fabrizio Moro nella serata delle cover
Quali saranno gli scenari de Il Tre in vista della finale di Sanremo 2024? Sorprende un po’ il piazzamento in quarta posizione tra i cantanti che si sono esibiti durante la terza serata, dietro al podio formato da Angelina Mango, Ghali e Alessandra Amoroso. Dopo un avvio leggermente in sordina, forse dovuto a una fama di base inferiore rispetto ad altri partecipanti, il giovane si sta facendo valere. Nella serata delle cover, si è esibito con un medley insieme al conterraneo Fabrizio Moro. Una prova vocale non da poco, nella quale Il Tre ha avuto l’occasione di essere più credibile agli occhi di pubblico e critica. C’è stato un piccolo problema tecnico all’inizio che il ragazzo ha gestito con stoicismo. Ad ogni modo, non mancano le chance di concludere il Festival di Sanremo nelle prime posizioni e l’artista farà tutto il possibile per centrare l’obiettivo.