Il Tre al Tim Summer Hits dopo grandi successi e sogni ancora irrealizzati

Il Tre è pronto per calcare il palco del Tim Summer Hits 2023. Il nuovo singolo in collaborazione con VillaBanks: “Offline” è stato molto criticato ma anche amato sui social e come sempre ha raggiunto grandi numeri di streaming sulle varie piattaforme musicali e su Spotify.



Per anni il “destino” del Tre è stato quello di raggiungere grandi risultati su Spotify e sui social ma di non essere mai trasmesso dalle radio e non essere mai accettato sul palco dell’Ariston di Sanremo. L’artista, anche nell’ultimo periodo, ha dichiarato che Sanremo è uno dei sogni a cui non rinuncerà mai e tra i suoi sogni c’è stato a lungo anche Roma. Il sogno di “Roma” è stato realizzato qualche mese fa dal cantante che ha fatto un grande concerto proprio nella capitale e in più ha pubblicato un singolo intitolato “Roma”. Tra i nuovi brani del Tre c’è anche “Terapia”, che ha diviso molto il web che se da un lato ha visto il cantante cambiare totalmente registro musicale, dall’altro ha apprezzato molto alcune parti del brano davvero toccanti come: “Cammino in mezzo alle macerie di me stesso, mi faccio spazio tra i sassi, troverò qualche sopravvissuto”.



Il Tre: amato dai fan ma molto “frainteso”

Il Tre è un cantante molto apprezzato e al contempo criticato, spesso viene anche “frainteso” o semplicemente la sua storia non è nota a tutti. Proprio per queste incomprensioni da parte del suo pubblico, parlando di se stesso, il Tre aveva raccontato: “Tanta gente mi dice che ho cominciato da poco e comunque ho ottenuto tanti successi ma in realtà sono 10 anni che faccio rap ma chiaramente prima non mi conosceva nessuno. Ho iniziato a 14 anni e inizialmente era per svago, mi annoiavo”.

Una cosa che differenzia il Tre da molti altri rapper del panorama musicale italiano è il fatto che lui non viene “dalla strada” e non ha passato un’infanzia difficile, al contrario il Tre ha spesso raccontato che la sua è stata un’infanzia felice, la sua famiglia era normalissima e alla base della sua musica c’era solo il talento. Ciò che il Tre racconta nelle sue canzoni, tra cui le ultime, sono infatti problemi comuni a tutti gli adolescenti ed è proprio questo secondo il cantante ad averlo portato così in alto. Il Tre ama scrivere canzoni per gli altri oltre che per se stesso ma una cosa che detesta invece sono i social; usa Instagram perché è necessario per il lavoro che fa ma a quanto pare non gli piace molto ed evita anche di utilizzare spesso altri social, soprattutto Whatsapp.