Il velo nuziale – l’eredità: il cast del film in onda su Rai 2 oggi 30 giugno e tutte le informazioni
Domenica 30 giugno andrà in onda in prima serata su Rai 2, alle ore 21.00, il film sentimentale del 2022 dal titolo Il velo nuziale – l’eredità. Si tratta del terzo capitolo della serie di lungometraggi de Il velo nuziale ed è diretto dalla regista Terry Ingram, che aveva già curato le riprese delle due pellicole precedenti. Le protagoniste sono interpretate da: Alison Sweeney, attrice statunitense conosciuta per il personaggio di Sami Brady nella soap opera Il tempo della nostra vita; Lacey Chabert, diventata famosa grazie alla sua interpretazione nel film campione d’incassi Mean Girls, accanto a Lindsay Lohan; Autumn Reeser, volto molto amato dal pubblico per il ruolo di Taylor Townsend nella serie televisiva di successo The O.C..
Nel cast de Il velo nuziale – l’eredità anche Victor Webster, che aveva già lavorato con Sweeney nella soap opera Il tempo della nostra vita. Il Velo Nuziale – L’Eredità si concentra sul personaggio di Tracy Goodwyn (Alison Sweeney), una donna estremamente razionale e dal profondo senso pratico, che lavora come direttrice presso la prestigiosa casa d’aste della Metropolitan Auction House di New York. Avery, Emma e Tracy sono tre donne che si conoscono dai tempi dell’Università e che ora hanno preso strade diverse, vivendo molto distanti l’una dall’altra. Non rinunciano però alla loro amicizia, così ogni anno organizzano un weekend in cui possono ritrovarsi e trascorrere delle piacevoli ore in compagnia curiosando tra i vari negozi d’antiquariato.
La trama del film Il velo nuziale – l’eredità
Proprio in uno di questi negozi scovano un antico e prezioso velo nuziale in pregiato pizzo italiano, intorno al quale ruoterebbe una leggenda particolare: chiunque possieda il velo troverà il vero amore. Le tre donne decidono così di comprarlo insieme, anche se Tracy, a differenza delle sue amiche, è molto disillusa riguardo questo argomento, a causa della sua relazione complicata con un musicista che dura ormai da un paio d’anni. Per Emma, insegnante presso l’Università di Chicago, e Avery, responsabile del museo di Boston, il velo ha compiuto la sua magia e ora entrambe sono convolate a giuste nozze. Quando le tre amiche si ritrovano, Tracy si lascia convincere a portare con sé il tanto prezioso velo. Riuscirà la protagonista a riconquistare l’uomo che l’ha fatta tanto soffrire, o forse il destino ha in serbo per lei un nuovo amore?
La trilogia de Il velo nuziale si ispira al romanzo best seller There Goes the Bride scritto dall’autrice americana Lori Wilde e ha conquistato immediatamente il pubblico di Hallmark Channel, registrando ascolti da record. Protagonista di questo terzo capitolo l’attrice statunitense Alison Sweeney, scopriamo qualche curiosità che la riguarda. Alison Sweeney, classe 1976, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo quando aveva appena 5 anni in diversi spot pubblicitari. Il vero successo è arrivato nel 1993 con il personaggio di Sami Brady nella soap opera americana Il tempo della nostra vita, ruolo che ha interpretato ininterrottamente fino al 2014, per poi riprenderlo dal 2017 al 2022. Per quanto riguarda la sua vita privata, Sweeney è felicemente sposata dal 2000 con il marito David Sanov, e sono diventati genitori di due bambini, Bejamin e Megan, nel 2005 e nel 2009.