Il velo nuziale – Ritorno a Venezia, diretto da Terry Ingram

Domenica 14 luglio 2024, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21, la commedia romantica del 2023 dal titolo Il velo nuziale – Ritorno a Venezia. La pellicola rappresenta il quinto capitolo della saga dedicata alle tre amiche di lunga data, iniziata con Il velo nuziale nel 2022, ed è il secondo film della seconda trilogia. Si tratta di una produzione Hallmark e la regia è di Terry Ingram come per tutti i film precedenti.



Tornano le tre protagoniste de Il velo nuziale – Ritorno a Venezia interpretate da Lacey Chabert, Autumn Reeser ed Alyson Sweeney e anche il nostro Paolo Bernardini che abbiamo visto in tante produzioni televisive italiane, tra cui Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia.

Il velo nuziale – Ritorno a Venezia, la trama del film su Rai 2: la storia di Emma e Paolo

In questo capitolo Il velo nuziale – Ritorno a Venezia, la storia è incentrata su Emma, la quale dopo essersi unita in matrimonio con Paolo a Venezia, attualmente vive a Chicago. Paolo ha allargato notevolmente l’attività di famiglia e ha aperto un negozio di ricami dove è esposto il famoso velo. Emma, dal suo canto, è sempre in conflitto con la sua capo-dipartimento che sembra voler trovare continuamente motivazioni per non andare in pensione e cederle il suo posto.



Emma, infatti, è una professoressa universitaria di storia dell’arte e desidera ardentemente diventare la presidente del suo dipartimento. Purtroppo, però, una brutta notizia mette in crisi l’equilibrio della coppia: Paolo deve rientrare in Italia perché il padre si è ammalato e tocca a lui assisterlo. Giunto a Venezia, Paolo comprende che vivere in America è molto difficile, in quanto dovrebbe stare troppo lontano dalla sua famiglia e comunica la cosa ad Emma.

La coppia, pertanto, si ritrova ad un bivio, anche perché Emma non ama particolarmente le relazioni a distanza. Ma l’amicizia quando è vera riesce a porre rimedio anche alle situazioni più ostiche e Emma, grazie all’aiuto delle sue amiche prende la decisione più giusta.