Il velo nuziale – Una dolce attesa, diretto da Terry Ingram

Domenica 7 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21, la commedia romantica del 2023 dal titolo Il velo nuziale – Una dolce attesa.  Si tratta di una produzione Hallmark (canale satellitare americano specializzato in romance) e questo è il primo film di una seconda trilogia dedicata a Il velo nuziale. La regia è di Terry Ingram, che aveva diretto anche tutta la prima serie di film.



Tornano quindi tutte e quattro le protagoniste, ovvero Lacey Chabert, Alison Swenney e Autumn Reeser. Completano il cast Karen Kruper e Doron Bell. Il film è ispirato al romanzo There Goes the Bride del 2007 della scrittrice Lori Wilde.

La trama del film Il velo nuziale – Una dolce attesa:  quando ci si perde in cose poco importanti e la vita risponde con ciò che conta davvero

Ne Il velo nuziale – Una dolce attesa, la narrazione prende spunto da una vacanza a Los Angeles, dove un gruppo di amiche scopre in un locale di antiquariato un velo nuziale che pare abbia un potere magico, infatti, secondo una leggenda avrebbe il potere di far incontrare l’anima gemella a chi lo possiede.



I protagonisti di questo capitolo sono Avery e Peter: una coppia sposata felicemente che cerca di mantenere sempre vivo il rapporto e il sentimento.
Desiderosi di cambiamenti e di migliorie, i due decidono di ristrutturare la loro abitazione affrontando anche molte difficoltà. Purtroppo, i lavori relativi alla loro casa rappresentano una grande sfida che rischia di mettere a repentaglio la relazione, in quanto sembra sopraffarli.

Le persone che ci credono e che si amano hanno la fortuna di avere una marcia in più e infatti, una bellissima e inaspettata notizia cambia completamente ogni prospettiva. Avery scopre di essere incinta e questa nuova realtà reca una luce nuova nelle loro esistenze. Tutto si può affrontare adesso, perché la felicità tanto attesa è solo dietro l’angolo.