Il velo nuziale – Viaggio a Venezia, diretto da Terry Ingram
Domenica 23 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21.00, il secondo capitolo della trilogia sentimentale di Hallmark Channel Il velo nuziale, dal titolo Il velo nuziale – Viaggio a Venezia.
Il film Il velo nuziale – Viaggio a Venezia è diretto dalla regista Terry Ingram, film maker di numerose commedie romantiche per la televisione, come Una nuova occasione, Un amore sulla neve e Consegna per Natale. Le musiche hanno invece la firma del compositore Mikel Hurwitz, autore delle colonne sonore di varie pellicole sentimentali, tra cui Per un calice d’amore e Una famiglia sotto l’albero.
Le protagoniste del film Il velo nuziale – Viaggio a Venezia hanno il volto di: Lacey Chabert, diventata famosa grazie alla sua interpretazione nel film campione di incassi Mean Girls con Lindsay Lohan; Autumn Reeser, celebre per il personaggio di Taylor Townsend nella serie televisiva di successo The O.C.; Alison Sweeney, molto amata negli Stati Uniti per il ruolo di Sami Brady nella soap opera Il tempo della nostra vita. Nel cast anche l’italiano Paolo Bernardini che abbiamo visto in Rosy Abate – La serie.
Anticipazioni e trama de Il velo nuziale – Viaggio a Venezia: la storia di Emma e Paolo
Il velo nuziale – Viaggio a Venezia racconta la storia di tre giovani donne Avery (Lacey Chabert), Emma (Autumn Reeser) e Tracy (Alison Sweeney), che sono migliori amiche dai tempi del college. Nonostante ognuna di loro abbia preso una strada diversa, continuano a volersi molto bene e a restare costantemente in contatto.
Avery è diventata la responsabile di un importante museo di Boston, Emma lavora come professoressa in un’università di Chicago, mentre Tracy occupa una posizione di prestigio in una celebre casa d’aste nella Grande Mela. Data la distanza che le separa, le tre amiche riescono a riunirsi solo una volta all’anno, trascorrendo un piacevole week end gironzolando tra i negozi d’antiquariato.
Proprio mentre si trovano in un piccolo negozietto di San Francisco scoprono uno stupendo velo da sposa italiano risalente al XIX secolo.
Le protagoniste rimangono incantate dalla bellezza di questo velo e dalla leggenda che è legata ad esso: infatti, secondo quanto narrato, questo velo da sposa permetterebbe di trovare il vero amore. L’arrivo di questo velo speciale cambierà in modo inevitabile la vita di ognuna delle giovani donne, in particolare in questo secondo capitolo la storia si concentra su Emma, che decide di trasferirsi da Chicago nella città italiana di Padova per un paio di mesi, per continuare la sua attività come insegnante di storia dell’arte nel Belpaese.
La ragazza è desiderosa di approfondire la storia misteriosa legata al velo da sposa ed è proprio durante le sue ricerche che fa la conoscenza di un affascinante uomo italiano, Paolo (Paolo Bernardini), che appartiene a una famiglia di Venezia proprietaria di un antico negozio di merletti.