Il vigneto dell’amore, diretto da Davide Weaver

Giovedì 20 giugno 2024, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21:20, il film sentimentale del 2021 dal titolo Il vigneto dell’amore. La pellicola è diretta dal regista Davide Weaver, film maker di numerosi lungometraggi d’amore, come Amore in bottiglia (2019), Come neve a Natale (2019) e Un amore di maggiordomo (2022).



La protagonista femminile è interpretata dall’attrice e cantante statunitense Laura Osnes, celebre per le sue molteplici apparizioni in musical di Broadway, tra cui Grease, Anything Goes e Carousel. Al suo fianco l’attore e cantante argentino Juan Pablo Di Pace, che nel corso della sua carriera ha preso parte al film cult Mamma mia! (2008). Nel cast de  Il vigneto dell’amore anche l’attore Matthew James Dowden, apparso nella nota serie televisiva Una serie di sfortunati eventi con Neil Patrick Harris.



La trama del film Il vigneto dell’amore: il sogno di diventare sommelier e la discriminazione di genere

Il vigneto dell’amore racconta la storia della giovane e bella Jenna Savern (Laura Osnes), una ragazza californiana che ha un unico grande sogno: diventare sommelier. Purtroppo si trova a scontrarsi con i pregiudizi legati a un mondo prevalentemente maschile e non riesce a superare l’esame finale per avere la qualifica.

Perfino il suo fidanzato non la supporta, infatti quando arriva il momento per lui di assumere un esperto di vini per il proprio locale, quest’ultimo non prende assolutamente sul serio Jenna e decide di scegliere un’altra persona.
La protagonista decide quindi di prendersi una pausa per ritrovare le sue radici, così torna nella casa di famiglia, una bellissima dimora immersa tra i vigneti, dove incontra l’affascinante Marcelo (Juan Pablo Di Pace), il nuovo viticoltore. Inizia così per Jenna un incredibile viaggio alla scoperta dei profumi del vino, tra passione, divertimento e tanto romanticismo.