Quando Il Volo approda sul palco del Teatro Ariston, lo fa perché ha un pezzo forte da presentare. Il trio di giovani tenori diventato famoso grazie al talent show Io canto e vincitore di un Festival 2024 grazie al brano Grande amore cerca ancora una volta un piazzamento nelle primissime posizioni con il pezzo intitolato Capolavoro. Loro sono riusciti a riscuotere un grande successo in giro per il mondo e forse sono persino più apprezzati all’estero che in Italia, un po’ come i Maneskin. Ad ogni modo, le loro qualità tecniche e vocali sono fuori discussione e la loro performance lo dimostra ampiamente.
La canzone Capolavoro è probabilmente più mossa rispetto alle performance precedenti, nonostante non si discosti di molto dalla tematica dell’elogio all’amore in tutte le sue forme. Il brano omaggia una donna capace di dare attimi di pura gioia e felicità ai tre cantanti, un inno a un sentimento universale che va vissuto fino in fondo, con tutta l’intensità possibile. Luce e speranza si notano fin dalle prime note e il trio mette in mostra un’esibizione impeccabile sotto l’aspetto stilistico.
Il Volo a Sanremo 2024 con “Capolavoro”, il video: Il web apprezza il loro talento ma…
Come sempre, sembra che manchi qualcosa per fare definitivamente breccia nel pubblico italiano, nonostante i loro numeri d’alta scuola. Probabilmente, sono considerati un po’ anonimi nel loro modo d’essere e c’è chi li considera ruffiani. Ma la loro bravura non si discute. L’outfit viene dominato dal total black consigliato dallo stylist Nick Cerioni e gli abiti sono griffati da Emporio Armani, capace di mescolare al meglio classico e moderno. Fascino ed eleganza non mancano assolutamente e restano i due tratti distintivi di un trio che può vantare comunque una carriera straordinaria.
Al momento Il Volo è un po’ più giù rispetto alle aspettative e non è presente nella Top Five. Il trio, si posizione infatti al 23esimo posto della classifica Spotify. I pronostici da parte degli operatori di settore non sono molto lusinghieri e le probabilità di vederli ancora una volta sul podio potrebbero essere limitate a causa di un gradimento non elevatissimo da parte del televoto. Tuttavia, il pezzo del complesso merita di essere riascoltato e approfondito, soprattutto grazie a un’atmosfera incantevole.