Il Volo dopo la vittoria con Grande Amore tornano a Sanremo 2024?

Il Volo sono tra i cantanti premiati durante la serata evento dei Tim Music Awards 2023, i premi assegnati dall’Arena di Verona  come segno di riconoscimento per i grandi risultati ottenuti con la loro musica. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono tra gli artisti che più degli altri si sono contraddistinti durante l’anno 2023 con la loro musica conquistando il disco d’oro e platino. Un grandissimo successo per il trio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo che lo scorso maggio sono stati protagonisti di un concerto-evento tramesso anche in tv. Dal loro debutto nel programma “Ti lascio una canzone” fino alla fama internazionale ne è passato di tempo.



Da allora i tre giovani tenori sono cresciuti e maturati come hanno raccontato dalle pagine de Il Fatto Quotidiano dichiarando: “rispettiamo i nostri spazi, dando peso alle cose più importanti della nostra vita. Questo è anche frutto di eventi della sfera personale che ci hanno cambiato e fatto capire cosa è importante nella vita. E un’altra nostra caratteristica è la trasparenza massima tra noi tre”. Intanto il loro nome è tra i papabili big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024.



Il Volo: “stiamo lavorando ad un disco di inediti con la speranza che le radio ci supporteranno”

Il futuro di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, i tre tenori de Il Volo, potrebbe essere nuovamente legato al Festival di Sanremo. Voci sempre più insistenti vorrebbero il trio in gara al prossimo Sanremo 2024, l’ultimo condotto da Amadeus. Dopo due partecipazioni: la prima nel 2015 con la vittoria di Grande Amore, e la seconda nel 2019 con “Musica che resta”, il trio potrebbe nuovamente calcare il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

“Non ci spaventa affatto l’idea di andare in gara, ma se avremo una canzone valida” – hanno dichiarato a Il Fatto Quotidiano precisando – “per noi Sanremo, ma anche fare gli eventi in tv, rappresentano una ottima vetrina di promozione, dal momento che in giro c’è molto snobismo nei nostri confronti dalle radio (che non passano i nostri pezzi nemmeno con la pistola alla tempia) a certa stampa (soprattutto agli inizi della nostra carriera). Stiamo, comunque, lavorando ad un disco di inediti con la speranza che le radio ci supporteranno”.