Il trio de Il Volo sfiora la top 10 nella classifica parziale di Sanremo 2024: l’esibizione finale
Undicesimo posto in classifica per Il Volo nella classifica generale di Sanremo 2024, quando è in corso la finale della kermesse. Il trio di tenori sfiora la top dieci con il brano Capolavoro, un brano che a nostro avviso segna un’evoluzione positiva del gruppo. Il Volo, ormai, non è più una sorpresa, per loro parla una carriera caratterizzata da grandi numeri. Nonostante la giovane età si sono tolti parecchie soddisfazioni in questi anni e in questo Festival di Sanremo 2024 ambiscono almeno ai primi dieci posti. Che sarebbero senz’altro meritati, aggiungiamo noi. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble salutano l’Ariston con un messaggio di unione: “Sono quindici anni insieme, speriamo che il messaggio sia arrivato”.
Il “Capolavoro” de Il Volo divide il pubblico e non sfonda a Sanremo 2024: come arriva il trio alla finale
Il Volo arriva in finale a Sanremo 2024 con il brano “Capolavoro” e cerca di lasciare un segno tangibile in questa kermesse. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble non sono certamente i favoriti di questa finale sanremese, ma tutto è ancora possibile poiché la classifica è in divenire. L’accoglienza del pubblico nei confronti della canzone è stata contrastante: i fan del trio sono rimasti entusiasti della nuova opera dei tre tenori, mentre alcuni addetti ai lavori sono rimasti delusi.
Nonostante ciò, Il Volo ha dimostrato di possedere un talento vocale indiscusso. Forti del loro successo internazionale, cercano di realizzare qualcosa di più pop e apparentemente ciò sta funzionando, nonostante le critiche di chi preferirebbe vederli lontani dal podio. Il trio continua a perseguire il suo obiettivo con determinazione, sperando di emergere in tutte le classifiche, soprattutto quella di Sanremo 2024.
Il Volo affonda nella classifica dei brani più ascoltati su Spotify: è solo 26esimo
Riuscirà Il Volo a centrare almeno il podio con “Capolavoro“? Se basassimo le nostre previsioni sulla classifica di Spotify, per quanto riguarda le canzoni più ascoltate, le possibilità appaiono scarse. Il brano di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si trova infatti nei bassifondi della graduatoria, precisamente al ventiseiesimo posto su trenta. In un’intervista rilasciata a Rai Radio News dopo l’esibizione nella seconda serata, Il Volo ha infatti rivelato di voler abbracciare un nuovo stile.
“Per noi è importante costruire un nuovo repertorio. Tutto questo avrà un seguito che si concretizzerà in un disco, con la collaborazione dei produttori italiani più famosi. Possiamo dire che abbiamo realizzato un duetto con uno degli artisti in gara a Sanremo 2024”, hanno detto i tre cantanti. “Quest’anno c’è un’energia bellissima, anche con artisti che non conoscevamo. Alfa e Gazzelle non li avevamo mai incontrati, eppure c’è una chimica stupenda”.