Diretta Il Volo Tutti per uno 2024 e commento live seconda puntata

Sul palco dell’Arena di Verona un artista definita dai mille talenti, Clara. “Say Something” è il brano cantato insieme a Gianluca. Piero ha deciso di rendere omaggio, attraverso alcuni brani, a Giacomo Puccini, quest’anno ricorre il centesimo anno dalla sua morte. Ignazio interpreta il brano di Salvatore Adamo, “La notte”. Arriva il momento di riportare il rock con Gianna Nannini e il suo ultimo singolo, “Io voglio te”. I Santi Francesi accompagnano Gianluca Ginoble sul palco dell’Arena di Verona.



Ignazio resta solo sul palco e chiede l’aiuto del pubblico per il prossimo brano. “Nessun dorma” Gianluca Ginoble è accompagnato dai compagni di viaggio Ignazio e Piero. Federica Panicucci ritorna sul palco per le battute finali della serata. Il Volo si esibisce sulle note di “Frammenti di Universo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Giuseppe Fiorello e Clara sul palco

Ignazio Boschetto legge una lettera al padre venuto a mancare per un malore improvviso nel 2021. Sale sul palco Enrico Nigiotti che canta insieme ad Ignazio “Sono solo stasera senza di te”. Ignazio ringrazia calorosamente Enrico Nigiotti per il duetto su un brano ricco di emozioni. Gianluca e Piero cantano “Ancora”. Ritorna Federica Panicucci sul palco che questa volta porta un juke box. Ignazio scherza definendo il juke box come uno spotify scatolato. La canzone più gettonata degli anni 60′ ricorda la Panicucci era Nel blu dipinto di blu capace di vincere ventidue milioni di dischi nel mondo.



Giuseppe Fiorello legge la storia di Sacco e Vanzetti, due attivisti e anarchici italiani. L’assurda vicenda dei due fu raccontata anche in un film. In seguito Giuseppe Fiorello viene invitato sul palco ricordando il suo primo film da regista Stranizza d’amuri. Fiorello scherza con i ragazzi citando frasi famose di film. Il Volo esegue il brano Saturno e Venere insieme ad Irama. Gianluca, Ignazio e Piero cantano “Nelle tue mani”. Poi arriva Clara. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gianluca Ginoble commosso

Umberto Tozzi è atteso dall’ultimo Tour della carriera. “L’ultima notte rosa the final tour” che attraverserà 3 continenti tra il 2024 e il 2025. Arriva sul palco Nino Solodovnikova insieme a Piero per interpretare il brano Il brindisi: libiamo ne’ lieti calici. Raggiunge il palco Gianluca Ginoble che propone un brano dei Beatles.

Si continua con Capolavoro, brano presentato dal gruppo all’ultimo Festival di Sanremo. Durante l’esecuzione del brano grande emozione per Gianluca, che si commuove. Ancora Gianluca protagonista con l’Immensità accompagnato da Ignazio e Piero. Ritorna sul palco la compagna di viaggio de Il Volo, Federica Panicucci che questa volta ricorda il lettore-cd. Piero racconta che masterizzava sempre Solo per te dei Negramaro, dall’album Tutto Scorre. Occasione per lanciare Giuliano Sangiorgi. Ritorna Umberto Tozzi che canta insieme a Sangiorgi “Donna amante mia”.

Umberto Tozzi show!

La serata continua ricordando il matrimonio imminente di Ignazio con Michelle. Ritorna protagonista la musica con Ignazio che canta “Almeno tu nell’universo”. Piero Barone propone La mia canzone al vento, brano lirico. Ignazio scherza con Piero dopo l’esecuzione del brano elogiandolo per i suoi miglioramenti. Tocca ora a Gianluca Ginoble cantare con The Power of love.

Ignazio rientra sul palco introducendo La Vita. La Panicucci fa un viaggio nei ricordi del passato portando sul palco un mangianastri d’epoca. Il tutto per presentare Umberto Tozzi, con una musicassetta del 1968 del cantante dall’album Tu. Arriva Umberto Tozzi all’Arena di Verona ed apre proprio con “Tu”. Continua quindi la festa della musica con il cantante originario di Torin ed autore di brani entrati nella storia come Gloria e Ti Amo.

Gianna Nannini apre lo show

Il Volo apre la nuova serata all’Arena di Verona con il brano Un amore così grande. Inizia la seconda puntata di “Tutti per uno” tra gli applausi del pubblico presente. Sul palco dell’Arena di Verona torna Gianna Nannini pronta ad accendere l’entusiasmo. La cantante toscana inizia con “Meravigliosa Creatura” accompagnata dai ragazzi de Il Volo. La Nannini continua la sua esibizione con “Sei nell’anima” e “Bello impossibile”.

Gianna Nannini raccoglie i complimenti di Piero, Ignazio e Gianluca che aprono la strada per “Un’Estate Italiana (Notti Magiche), colonna sonora dei mondiali di calcio di Italia 90′ cantata da Gianna Nannini ed Eduardo Bennato. Ignazio ricorda il tour della Nannini ed il libro Sei nell’anima (C*zzi miei). Arriva sul palco, come gli scorsi appuntamenti, Federica Panicucci. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il Volo Tutti per uno 2024: anticipazioni e diretta 21 maggio

Dopo il grande successo ottenuto con la prima serata, oggi, martedì 21 maggio, su canale 5, torna la grande musica dei ragazzi de Il Volo che, dall’Arena di Verona, sono i protagonisti della seconda serata dello spettacolo “Tutti per uno” la cui terza ed ultima serata andrà in onda martedì 27 maggio, sempre su canale 5. Lo spettacolo “Il Volo Tutti per uno” è il ringraziamento che Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone fanno al pubblico che li segue, ormai, da quindici anni.

Erano solo tre bambini quando parteciparono al programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici dove le loro voci soliste furono unite per formare un gruppo che, nel corso degli anni, ha conquistato il mondo. Cresciuti insieme, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno fatto concerti ovunque ma il palco dell’Arena di Verona rappresenta sempre un’emozione speciale e, questa sera, insieme ai vari ospiti, daranno vita ad uno spettacolo imperdibile.

Protagonista indiscussa della seconda serata dello spettacolo “Il Volo – Tutti per uno 2024” sarà come sempre la musica. Esattamente come accaduto nel corso della prima serata durante la quale hanno regalato esibizioni uniche e magiche come quella sulle note di “Anima fragile” di Vasco Rossi insieme a Gaetano Curreri ricevendo poi i complimenti del rocker di Zocca, anche questa sera, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble non solo canteranno i loro brani, ma anche le canzoni più belle della musica italiana e internazionale in compagnia dei loro ospiti.

Sicuramente, i tre ragazzi de Il Volo intoneranno brani emozionanti insieme a Gianna Nannini che delizierà il pubblico con alcuni dei suoi successi ma anche con Irama che, reduce dal successo ottenuto a Sanremo, metterà la propria voce a disposizione di Ignazio, Gianluca e Piero. Ma gli ospiti della serata non finiscono qui.

La scaletta degli ospiti della seconda serata de Il Volo tutti per uno 2024

Da Gianna Nannini a Irama, da Giuseppe Fiorello a Giuliano Sangiorgi fino ai Santi Francesi, sono davvero tanti gli ospiti musicali e non che, questa sera, saliranno sul suggestivo palco dell’Arena di Verona per vivere una serata unica e regalare grandi emozioni non solo al pubblico presente in Arena ma anche ai telespettatori. Insieme a Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble daranno vita a duetti musicali inediti, ma anche a momenti recitativi assolutamente entusiasmanti. Ecco la scaletta degli ospiti della serata: Gianna Nannini, Giuliano Sangiorgi, Umberto Tozzi, Irama, Enrico Nigiotti , Santi Francesi, Clara, Nina Solodovnikova, Giuseppe Fiorello

Come vedere in diretta streaming Il Volo – Tutti per uno 2024

La seconda serata de “Il Volo – Tutti per uno 2024” può essere vista oggi, martedì 21 maggio, in diretta televisiva su canale 5, a partire dalle 21.30. Lo spettacolo, inoltre, grazie a Mediaset Infinity, può essere visto anche in diretta streaming. Con Mediaset Infinity, disponibile come app e come sito si può rivedere anche la prima serata dello spettacolo, già trasmessa in tv.