Diretta Il Volo, Tutti per uno: commento live del concerto all’Arena di Verona 2024

E’ stata una serata ricca di emozioni; d’altronde, quando c’è di mezzo la musica non può che essere così. I ragazzi de Il Volo hanno impreziosito ogni omaggio, ogni brano preso in prestito. Verso la chiusura del concerto all’Arena di Verona abbiamo apprezzato Ignazio Boschetto in duetto con Mara Sattei sulle note di Creep, così come Gianluca Ginoble sulle note di un brano iconico del grande Fabrizio De Andrè a 25 anni dalla sua scomparsa.



Prima della buonanotte, non poteva però mancare un nuovo ingresso di Giorgia sul palco per un duetto con tutti e tre i tenori de Il Volo sulle note di “E Poi”. Giunge purtroppo il momento di salutarsi e Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone decidono di farlo facendo un ultimo dono al grande pubblico da casa e in platea. I tre tenori si sono esibiti sulle note del brano meraviglioso già al primo ascolto, “Ad Astra”, estratto dal loro ultimo disco. (agg. Valerio Beck)



Gaetano Curreri sul palco con ‘Anima Fragile’

La diretta del concerto Il Volo Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona prosegue con uno splendido omaggio di Piero Barone ad uno dei volti più iconici della lirica: Giacomo Puccini. La sua esecuzione è stata magistrale e si è ampiamente meritato applausi scroscianti da parte del pubblico. Il tenore ha poi passato il testimone all’amico e collega Ignazio Boschetto che ha accolto sul palco un cantautore iconico, Gaetano Curreri, frontman degli Stadio.

Ignazio Boschetto de Il Volo ha prima recitato il testo di “Anima Fragile” lanciando un importante messaggio contro la violenza sulle donne. Successivamente, proprio con Gaetano Curreri si è messo in mostra in un toccante duetto sulle note del brano scritto ben 40 anni fa per il grande Vasco Rossi. Lo stesso cantautore ha fatto fatica a trattenere la commozione, ringraziando il pubblico per l’affetto che ancora è capace di donare. (agg. Valerio Beck)



Omaggio alla musica italiana

La musica è protagonista al grande spettacolo del concerto Il Volo, Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona. Un po’ di brio lo portano Giorgia e Giorgio Panariello ma presto le risate lasciano nuovamente spazio alla musica grazie alle voci uniche di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. La serata prosegue in maniera coerente come grande festa della musica italiana e i tre tenori continuano a proporre brani che hanno fatto la storia della nostra cultura artistica.

Sulle note de “Il mondo” i ragazzi de Il Volo cantano uniti; rappresentazione magistrale di voci che si intrecciano, si muovono all’unisono e insieme elevano un brano che a prescindere è impresso nella storia musicale italiana. La diretta ci ha raccontato di diverse esibizioni singole; ma quando cantano insieme, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono uno spettacolo pazzesco! (agg. Valerio Beck)

Gag con Giorgia e Giorgio Panariello

Lo spettacolo del concerto Il Volo, Tutti per uno 2024 non accenna a fermarsi, grazie ai grandi artisti che sul palco stanno regalando emozioni uniche a supporto delle voci maestose dei tre tenori protagonisti: Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Dopo uno stacco pubblicitario siamo stati catapultati in un’atmosfera unica sulle note di “Nessun dorma”, vera e propria opera d’arte di Luciano Pavarotti.

L’esibizione dei ragazzi de Il Volo, tributo al grande Luciano Pavarotti, è stata accolta dal pubblico dell’Arena di Verona con una sonora standing ovation; è lecito credere che anche qualcuno da casa abbia deciso di alzarsi in piedi per un plauso più che meritato. La diretta ha dato spazio anche ad un momento di ilarità, prima con una gag con protagonista Giorgio Panariello e poi con un simpatico siparietto con Giorgia. (agg. Valerio Beck)

Gianluca Ginoble emoziona con Roberto Vecchioni

La diretta del concerto Il Volo Tutti per uno 2024 all’Arena di Verona prosegue all’insegna delle emozioni e della musica. La sfilata di grandi artisti sul palco prosegue regalando pezzi iconici agli spettatori in platea e al pubblico comodamente seduto in casa. Ignazio Boschetto torna sul palco per un nuovo tributo e, seppur non fisicamente, l’anima dell’artista celebrato è stata quasi percepibile. Il tenore ha infatti deciso di cimentarsi in un brano storico del grande Lucio Battisti, “Il tempo di morire”.

Ultimata la dedica musicale di Ignazio Boschetto, arriva sul palco Gianluca Ginoble per un momento decisamente emozionante. Il giovane ha letto alcune righe scritte per Roberto Vecchioni, maestro di vita e in qualità di artista. Il tenero momento è stato seguito da una meravigliosa performance sulle note di “Chiamami ancora amore” che inevitabilmente ha lasciato libere le lacrime del tenore per una commozione tanto spontanea quanto empatica. (Agg. Valerio Beck)

Che emozioni con De Gregori!

Lo spettacolo del concerto Il Volo Tutti per uno 2024 prosegue veloce a ritmo di alcuni brani storici della musica italiana; uno show che è manifesto dell’arte canora del nostro paese e che abilmente è veicolata dalle voci uniche dei tre tenori e dei grandi ospiti che stanno prendendo parte alla festa. Sul palco è arrivata anche Alessandra Amoroso; prima per un duetto con Gianluca Ginoble e poi per cimentarsi in “Stupendo fino a qui” anche con Piero Barone e Ignazio Boschetto.

Alessandra Amoroso ha poi passato il testimone ad uno dei cantautori più iconici della musica italiana, Francesco De Gregori. Le sue canzoni sono colonna sonora intramontabile e, come prevedibile, le emozioni non potevano che essere propiziate dalla melodia inconfondibile de “La donna cannone”. (Agg. Valerio Beck)

Piero Barone duetta con Giorgia

Chi si aspettava un inizio carico di grandi successi e repertorio avrà accolto con sorpresa e felicità la scelta dei ragazzi de Il Volo. Una ‘separazione’ momentanea per regalare al pubblico delle performance da urlo sulle note di alcuni brani iconici italiani e internazionali. Ignazio Boschetto ha tirato fuori gli artigli della sua voce; un graffio nitido ad ogni acuto de “Ti sento”. Lo ha seguito Gianluca Ginoble che ha invece preso in prestito una canzone storica di Elton John, “Rocket Man”.

Il flusso di emozioni scandite dalla bellezza della musica prosegue con l’esibizione di Piero Barone. Il fiato si sospende alle prime note di “Miserere”, impreziosita dalla voce perfetta del giovane tenore: a gran sorpresa, al suo fianco arriva un’altra voce iconica della nostra storia musicale, Giorgia. Ne consegue un duetto meraviglioso, un tripudio arriva dal pubblico al palco per una performance quanto mai intensa. (Agg. Valerio Beck)

Che show di Claudio Baglioni in apertura!

Che modo migliore per aprire uno spettacolo magnifico se non con un duetto inedito che ci trasporta tra le atmosfere che, negli anni, solo una voce incredibile come quella di Claudio Baglioni avrebbe potuto creare. Il cantautore si porta sulle spalle il peso dell’esordio, e lo fa con tutta l’esperienza che lo contraddistingue. Prima con Ignazio Boschetto, poi con Gianluca Ginoble e poi con Piero Barone si cimenta nell’esecuzione dei suoi più grandi successi, da Avrai a Questo piccolo grande amore.

Il siparietto iniziale con protagonista Claudio Baglioni e i ragazzi de Il Volo lascia poi spazio ad una performance emozionante sulle note de “Strada facendo”; un quartetto inedito dove a spiccare non è solo l’ovvia potenza vocale ma anche l’energia unica che dal palco scende tra il pubblico e senza dubbio raggiunge i telespettatori. Il concerto Il Volo – Tutti per uno 2024 ha ufficialmente aperto i battenti, e dato l’esordio, sono garantite emozioni uniche! (agg. Valerio Beck)

Il Volo, Tutti per uno: anticipazioni e diretta del Concerto all’Arena di Verona 14 maggio 2024

Martedì 14 maggio 2024, in prima serata, canale 5 trasmette “Il volo – Tutti per uno”, lo show musicale che ha come protagonisti Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluce Ginoble che, per festeggiare 15 anni di carriera, tornano all’Arena di Verona, luogo in cui hanno tenuto tantissimi concerti circondati dall’amore del pubblico. Quella in onda questa sera è la prima di tre serate evento all’Arena di Verona che canale 5 trasmetterà anche martedì 21 e martedì 28 maggio. Una serata attesissima quella che vedrà Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone protagonisti sul palco insieme a tanti big della musica italiana con cui daranno vita a momenti davvero meravigliosi.

Dopo l’uscita di “Ad Astra” e il successo delle prime quattro date del World Tour in Giappone, lo spettacolo “Il volo – Tutti per uno” rappresenta un assaggio del tour che i tre artisti terranno, poi, tra giugno e settembre in tutta Italia con 20 date già fissate prima di partire, nel 2025, per il tour mondiale.

Gli ospiti della prima serata de Il Volo – Tutti per uno

In quindici anni di carriera, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno collaborato con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale portando a casa importanti riconoscimenti. Con il loro talento e la loro genuinità hanno conquistato così non solo il cuore del pubblico, ma anche quello dei colleghi con cui, questa sera, duetteranno sul meraviglioso palco dell’Arena di Verona dando vita a momenti emozionanti.

Nel corso della serata, così, sul palco, insieme a Ignazio, Piero e Gianluca, si alterneranno Alessandra Amoroso e Mara Sattei, due dei nomi più amati dai giovani, ma anche veri e propri mostri sacri della musica italiana come Claudio Baglio, Francesco De Gregori, Giorgia, Gaetano Curreri e Roberto Vecchioni. Non mancherà, poi, il momento comico con l’arrivo sul palco di Giorgio Panariello.

La scaletta della prima serata de Il Volo tutti per uno

La scaletta della prima serata de “Il Volo – Tutti per uno” prevede perle miliari della musica. Oltre ai grandi successi dei ragazzi de Il Volo come “Grande amore” e “Capolavoro”, la scaletta prevede un duetto meraviglioso tra Giorgia e Piero Barone sulle note di “Miserere”. Claudio Baglioni, invece, regalerà al pubblico un medley di alcuni dei suoi più grandi successi ovvero “Mille giorni di te e di me”, “Avrai”, “Questo piccolo grande amore” e “Strada Facendo”.

Alessandra Amoroso, invece, duetterà con Gianluca Ginoble su “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli mentre con il trio canterà “Stupendo fino a qui”. Infine Mara Sattei duetterà con Ignazio Boschetto sulle note di “Creep” dei Radiohead.

Come vedere in diretta streaming “Il Volo – Tutti per uno”

L’evento “Il Volo – Tutti per uno” può essere visto in diretta televisiva su canale 5 a partire dalle 21.30, subito dopo Striscia la Notizia. Il concerto all’Arena di Verona di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone che mette fine alle voci di uno scioglimento del gruppo, può essere, inoltre, seguito in diretta streaming su Mediaset Infinity, disponibile sia come app che come sito.